Seal ringrazia Joel Shumacher, il regista morto ieri

Con un video su Instagram, Seal ha ricordato come il suo brano Kiss From a Rose sia diventato una hit grazie al film Batman diretto dall’amico
Seal: il suo omaggio al regista Joel Schumacher
Seal. Credit: Jooney Woodward

Ieri, lunedì 22 giugno, Seal ha raccontato una storia inedita che riguarda la sua celebre canzone Kiss From a Rose. Il regista Joel Schumacher, morto ieri a 80 anni, ha contribuito a renderla un grande successo.

In un video della durata di oltre cinque minuti, il musicista ha cantato alcune battute della sua canzone prima di raccontare come fosse stata un flop nel 1994 prima che Schumacher se ne innamorasse e la usasse nella colonna sonora di Batman Forever l’anno successivo .

«Era il quarto singolo del mio secondo album. È entrato nelle classifiche alla #60 ed è sceso alla #80, qualcosa come la settimana successiva. Quella era la fine. Era finita», ha spiegato Seal.

Ma mentre era in studio a lavorare sul suo album successivo, ha ricevuto una telefonata da Schumacher. Il regista gli ha confidato che stava cercando una canzone da usare per una scena d’amore nel suo film di Batman. Seal non ci credeva molto, ma il suo manager dell’epoca ha deciso comunque di mandare a Schumacher l’album. Con Kiss From a Rose evidenziato.

Schumacher ha così chiamato il giorno successivo e ha detto che la canzone era perfetta per la scena che aveva in mente. Ma allo stesso tempo la adorava così tanto che aveva pensato di usarla per i titoli di coda. Così, il brano ha vinto tre Grammy nel 1996 trionfando nelle categorie Record of the Year, Song of the Year e Best Male Pop Vocal Performance. Ha venduto così 8 milioni di album.

«Schumacher resta con noi nello spirito», ha concluso Seal nel suo messaggio. «Devo gran parte della mia carriera a Joel. Voglio solo dire che ti voglio bene, Joel. Grazie mille per tutto quello che hai fatto quel giorno. Ci rivedremo tutti a casa».

View this post on Instagram

Joel Schumacher (1940-2020)

A post shared by SEAL (@seal) on

Articolo Precedente
Alex Zanardi

Forza Alex Zanardi! Il mondo della musica fa il tifo per il campione

Articolo Successivo
Martina Beltrami - Luci Accese - anteprima - 1

Guarda in anteprima il video di "Luci Accese" di Martina Beltrami


Articoli correlati
Total
4
Share