Sanremo 2019, il programma di giovedì 7 febbraio | Billboard Italia
Collegati con noi

NEWS

Sanremo 2019, il programma di giovedì 7 febbraio

Questa sera, giovedì 7 febbraio, si esibiranno i rimanenti 12 concorrenti in gara a Sanremo. In più tanti ospiti (musicali e non) e in arrivo per domani una chicca con Luciano Ligabue

Claudio Baglioni sta riscuotendo un grande successo per le vendite del suo "Al Centro Tour"
©_ANGELO_TRANI

A livello di ascolti il Festival di Sanremo continua in maniera sostanzialmente stabile rispetto all’anno scorso. «Il secondo giorno – spiega in conferenza stampa Teresa De Santis, direttore di Rai 1 – è stato, come si dice tradizionalmente, quello del calo fisiologico, che però è stato molto contenuto rispetto agli anni scorsi. Normalmente è del 5%, stavolta è stato del 2.2%. Una cosa importante è il target giovane: per esempio fra le femmine fra gli 8 e i 14 anni lo share è stato del 61%; fra i giovani maschi (15-24 anni) lo share è stato del 52.4%. Andiamo benissimo fra i laureati, quindi il profilo di questo Festival anche dal punto di vista culturale ci soddisfa».

«La nostra squadra è contenta delle performance di ieri – ha commentato il direttore artistico Claudio Baglioni – e del fatto che molte canzoni del Festival stanno già occupando la rotazione radiofonica. E questo è segnale di salute e contemporaneità. Abbiamo sviluppato di più la parte di intrattenimento: Sanremo dev’essere un evento ripreso dalla televisione più che un programma televisivo. Diciamo sempre che lo share non ci importa ma alla fine al mattino stiamo sempre col cuore in subbuglio ad aspettare quel numerino. Sono contento che quella flessione fisiologica sia molto più contenuta rispetto all’anno passato. Lavoreremo sempre meglio».

I dati di ascolto della seconda serata

Nel corso della serata di mercoledì 6 febbraio, il picco di ascolti è stato di 14.259.000 spettatori (mentre Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni cantavano Quello Che le Donne Non Dicono); quello di share è stato del 54.43% durante la performance di Pio e Amedeo.

«Sul digital – precisa il vice direttore di Rai 1, Claudio Fasulo – 448mila persone si sono messe col loro device e hanno guardato Sanremo su RaiPlay. Il Dopofestival è un prodotto importante. È cresciuto di ascolti rispetto all’anno scorso, così come il Prima Festival».

Le esibizioni e gli ospiti di stasera, giovedì 7

Ecco l’ordine delle esibizioni di questa sera, giovedì 7 febbraio: Mahmmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo e Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, The Zen Circus, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Gli ospiti della serata saranno Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi, Ornella Vanoni, Paolo Cevoli.

Sarà ospite domani sera Luciano Ligabue. «Con lui domani farò un omaggio a un comune amico, Francesco Guccini», anticipa Baglioni.

Mahmood: tutte le date del suo tour "Europa Good Vibes" Mahmood: tutte le date del suo tour "Europa Good Vibes"

Mahmood: tutte le date del suo tour “Europa Good Vibes”

EVENTI

Amadeus condurrà Sanremo 2020: la nostra intervista Amadeus condurrà Sanremo 2020: la nostra intervista

Amadeus condurrà Sanremo 2020: la nostra intervista

NEWS

Jack White - Montreux Jazz Festival Jack White - Montreux Jazz Festival

Sanremo diventi come il Montreux Jazz Festival

EVENTI

Ecco la nuova versione di "Per Un Milione" dei Boomdabash Ecco la nuova versione di "Per Un Milione" dei Boomdabash

Ecco la nuova versione di “Per un Milione” dei Boomdabash

POP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup