Sanremo 2019: Baglioni, Bisio e Raffaele alla conduzione. Ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa
Collegati con noi

NEWS

Sanremo 2019: Baglioni, Bisio e Raffaele alla conduzione. Ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa

Manca poco a Sanremo 2019. Claudio Baglioni alla guida insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio. I primi ospiti annunciati sono tutti italiani

Sanremo 2019: Baglioni, Bisio e Raffaele alla conduzione. Ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa
Sanremo 2019: Baglioni, Bisio e Raffaele alla conduzione. Ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa

Ora è tutto confermato. Sul palco dell’Ariston insieme al direttore artistico Claudio Baglioni ci saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Sono loro tre i conduttori di Sanremo 2019. La kermesse musicale italiana più attesa dell’anno sarà dal 5 al 9 febbraio.

Nella loro prima uscita pubblica di fronte ai giornalisti, i tre hanno sviscerato alcune tematiche che saranno alla base del Festival della canzone italiana. Dopo l’annuncio dei Big di qualche settimana fa (qui l’elenco completo), infatti, ora l’attenzione è tutta puntata sulla gara. E sulle serate che faranno compagnia a tantissimi italiani.

La prima volta (insieme) per Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Per Virginia Raffaele questa sarà la seconda volta come co-conduttrice del Festival, dopo la sua esperienza del 2016 insieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Claudio Bisio, invece, è al suo debutto come co-conduttore: è salito sul celebre palco dell’Ariston solo nel 2013, ma come ospite. Nell’edizione capitanata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Secondo Baglioni, questa 69esima edizione del Festival dovrebbe farci riflettere sulla «bellezza della diversità». Il direttore artistico ha più volte sottolineato come le scelte del cast abbiano la volontà di raccontare la realtà musicale di oggi. «Noi cerchiamo di trasformare Sanremo in una sorta di editore di musica». Sulla polemica dell’esclusione del brano Caramelle di Carone e Dear Jack dal cast di Sanremo 2019, Baglioni ha risposto: «Ho mandato un messaggio a Carone, ma è caduto nel vuoto. Forse ha cambiato numero. In ogni caso non c’è alcuna intenzione censoria».



Gli ospiti

Sul fronte ospiti, al momento non ci sono nomi internazionali. Baglioni ha confermato la presenza di Andrea Bocelli (insieme a suo figlio), Giorgia ed Elisa. «Ci saranno due ospiti cantanti a serata». È prevista anche una partecipazione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, conduttori (molto amati dal pubblico) di Sanremo Giovani a metà dicembre.

Prima Festival, Dopo Festival e Sanremo By Night

Il Prima Festival andrà in onda dal 25 gennaio e arriverà fino alla fine della competizione. Si conferma il Dopo Festival, quest’anno con Rocco Papaleo e due figure femminili ancora non annunciate. Un’ultima novità: per la prima volta ci sarà un Sanremo By Night. L’ha spiegato Claudio Fasulo, capostruttura del Festival: «Sarà una finestra dal Forte Santa Tecla per mostrare al pubblico cosa succede».

Francesco Guccini e Mauro Pagani Francesco Guccini e Mauro Pagani

Francesco Guccini: anche un inedito nella raccolta con gli artisti italiani

ITALIANA

I Subsonica ci hanno raccontato il loro nuovo album "8" durante una conferenza stampa a Castel del Monte, in Puglia I Subsonica ci hanno raccontato il loro nuovo album "8" durante una conferenza stampa a Castel del Monte, in Puglia

“Microchip Temporale” è il nuovo album dei Subsonica

ELECTRO

Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2019 Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2019

“Dodici Note”: Claudio Baglioni in concerto alle Terme di Caracalla

EVENTI

Nel video di "Non Avere Paura" di Tommaso Paradiso ci sono molti ospiti Nel video di "Non Avere Paura" di Tommaso Paradiso ci sono molti ospiti

Nel video di “Non Avere Paura” di Tommaso Paradiso ci sono molti ospiti

ITALIANA

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup