Connect with us

NEWS

Sanremo 2018: una prima puntata da record di ascolti

52,1 % di share per la prima serata del Festival di Sanremo: è il miglior risultato dal 2005. Un grande merito all’ospite Fiorello, vero protagonista (insieme alle canzoni) della serata

Un ottimo risultato per la prima serata di questa sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. I dati di ascolto resi noti questa mattina parlano chiaro: 52,1 % di share (risultato migliore dal 2005). Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha dichiarato: «Un’opera d’arte, sia nel prodotto che negli ascolti. È Claudio Baglioni ad aver tessuto con maestria show e musica. Da quattro anni Sanremo sta crescendo costantemente».

Gli fa eco lo stesso direttore artistico Baglioni: «Inutile nascondere alcune ansie della vigilia. Noi eravamo molto soddisfatti anche ieri sera, per aver contenuto gli incidenti di percorso. Mi sembra un ottimo inizio».

Michelle Hunziker, particolarmente a suo agio nella serata di ieri, ha raccontato un aneddoto che dice molto di quanto presentato ieri sera: «Mia madre è molto severa. Guarda raramente le cose che faccio in televisione. Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto che ha visto il Festival fino alla fine. Non per me. Ma perché c’erano ‘proprio delle belle canzoni’».

Anche Pierfrancesco Favino si dichiara soddisfatto di questo inizio: «Avevo una grandissima tensione, ma grazie al divertimento tutto si è sciolto. Ma ora non abbassiamo la guardia. Speriamo di fare sempre meglio».

Tra i momenti di ieri sera più apprezzati dal pubblico, sicuramente l’ospitata di Fiorello, acclamato sui social network da spettatori e addetti ai lavori.

Infine, in conferenza stampa si è parlato molto del presunto plagio di Ermal Meta e Fabrizio Moro: la loro Non Mi Avete Fatto Niente (scritta dagli stessi due cantautori e da Andrea Febo) ha alcune parti identiche al brano Silenzio di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, presentato (e non accettato) per la categoria delle Nuove Proposte nel 2016. Lo stesso Febo compare anche come unico autore di Silenzio. Ma la domanda è una sola: si tratta di plagio o è una semplice “autocitazione”?

Elodie - Andromeda - Sanremo 2020 - foto di Attilio Cusani Elodie - Andromeda - Sanremo 2020 - foto di Attilio Cusani

Elodie: arrivano due nuove versioni di “Andromeda”

ITALIANA

Stupid Love di Lady Gaga: capelli rosa e ritorno alla dance pop Stupid Love di Lady Gaga: capelli rosa e ritorno alla dance pop

Lady Gaga, “Stupid Love” interrompe la conferenza sul Coronavirus in Liguria

NEWS

Achille Lauro è San Francesco nel videoclip ufficiale di Me Ne Frego Achille Lauro è San Francesco nel videoclip ufficiale di Me Ne Frego

Achille Lauro è San Francesco nel video ufficiale di “Me Ne Frego”

ITALIANA

Rancore - Eden - Sanremo 2020 © Serena Clessi Rancore - Eden - Sanremo 2020 © Serena Clessi

Prima e dopo il “ta-ta-ta”: Rancore si racconta

HIPHOP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup