Rockin’1000 lancia “Mission S000ngwriting”: il primo inedito per 1000 musicisti

A coordinare il progetto saranno: Nic Cester, Giulio Nenna, Andrea DB Debernardi e Daniel Plentz dei Selton
Rockin'100 Mission S000ngwriting
Parte della locandina di “Mission S000ngwriting”, il progetto lanciato da Rockin’1000

Un inedito composto per 1000 musicisti. Potrebbe sembrare folle, ma è il nuovo progetto lanciato da Rockin’1000 che spinge al limite le regole della produzione musicale. “Mission S000ngwriting” si pone come obiettivo di realizzare il primo inedito composto per 1000 musicisti.


Un’opera di co-creazione che coinvolgerà i 30mila membri della rock band più grande al mondo, coordinati da un team di artisti. Tra questi: Nic Cester, Giulio Nenna, Andrea DB Debernardi e Daniel Plentz dei Selton. Tutti sono al lavoro da diversi mesi per ideare le procedure e le linee guida di questo progetto mai tentato prima d’ora.


Nelle scorse settimane, per le strade di diverse città, tra cui Milano, Roma e New York, sono apparsi dei volantini. Questi, in bianco e nero, sono stati diffusi dalla Community di Rockin’1000 e riportano la scritta “Wanted Songwriters” e un numero di telefono.

Chiamando questo numero a rispondere sono le voci di Nic Cester e Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000, che forniscono le prime indicazioni per prendere parte al progetto.

“Mission S000ngwrinting” è partito oggi e si chiuderà il prossimo 28 agosto. Al progetto possono partecipare tutti coloro che sono già membri della Community di Rockin’1000. La call, inoltre, è aperta anche a chi ancora non ne fa parte. L’importante, è registrarsi sul sito ufficiale.

Inoltre, non ci sono limiti di provenienza geografica, età, genere e formazione musicale. Tutti possono partecipare. Questa sarà solo la prima parte di un percorso strutturato in tre step: alla composizione dell’inedito seguirà la registrazione in studio, che coinvolgerà centinaia di musicisti. Infine, l’annuncio del brano con il lancio del videoclip.

Il teaser di “Mission S000ngwriting” di Rockin’1000


Articolo Precedente
Rkomi - classifiche FIMI primo semestre 2022 - foto di Tarfu Studio

Classifiche FIMI del primo semestre 2022: Rkomi ancora in testa fra gli album

Articolo Successivo
Golconda Eldorado 2

Guarda in anteprima il video di "Eldorado" di Golconda

Articoli correlati

Total
1
Share