Rihanna abbandona la causa legale contro suo padre per l’uso del nome “Fenty”

La Fenty Entertainment, fondata dal padre e da un suo socio in affari, aveva sfruttato il nome della popstar per intrattenere rapporti commerciali aumentando il valore della società
Rihanna
Rihanna, foto di Steven Ferdman/Getty Images

Rihanna non è ancora tornata ufficialmente a far parlare di sé in ambito musicale, anche se sono passati ben cinque anni da Anti, il suo ultimo album in studio. Di certo, però, la popstar si è costruita un impero con le sue linee di lingerie (Savage x Fenty) e di cosmetici (Fenty Beauty). Ora che anche il suo cognome è diventato un marchio globale conosciuto da tutti, qualcuno ha pensato bene di utilizzarlo a proprio favore.

Come riportano Radar Online e Pitchfork, proprio il padre di Rihanna, Ronald Fenty, e il suo socio in affari Moses Joktan Perkins avevano abusato di questo nome costituendo una società denominata Fenty Entertainment. Un facile collegamento alla popstar che il padre ha cercato di utilizzare per aumentare il valore della propria società. Come? Intrattenendo rapporti commerciali sfruttando il nome della cantante senza autorizzazione.

La causa era stata inizialmente archiviata nel 2019 e il caso sarebbe stato processato il prossimo 22 settembre. Rihanna, però, ha di recente reso noto di aver deposto le armi, ritirandosi dal conflitto legale qualche settimana prima dell’inizio delle udienze.

Chissà, forse, la star di Umbrella è al momento troppo occupata nel gestire il suo patrimonio, visto che è diventata l’artista donna più ricca al mondo, oppure si sta semplicemente godendo la sua storia d’amore con A$ap Rocky. O ancora (se le voci sono vere) potrebbe volersi concentrare sulla lavorazione di un nuovo album, il tanto atteso R9. Tutte attività che non lasciano tanto tempo libero per affrontare anche le questioni legali. Speriamo che una notizia sul fronte musicale arrivi come un fulmine a ciel sereno. Se tutto ciò accadesse entro il 2021, di certo Drake e Kanye West potrebbero restarne spiazzati.

Articolo Precedente
Billie Eilish MTV VMA

Tutto pronto per gli MTV Video Music Awards 2021: line up e presentatori


Articoli correlati
Total
0
Share