News

Le reazioni del mondo della musica alla morte di Raffaella Carrà

Tantissimi gli artisti che, attraverso i loro profili social, hanno voluto ricordare Raffaella Carrà, scomparsa oggi all’età di 78 anni

Autore Billboard IT
  • Il5 Luglio 2021
Le reazioni del mondo della musica alla morte di Raffaella Carrà

Foto Twitter dal profilo di Laura Pausini

Il mondo della musica si stringe intorno alla triste notizia della scomparsa di Raffaella Carrà, venuta a mancare oggi, lunedì 5 luglio, a seguito di una lunga malattia. A darne l’annuncio Sergio Iapino, suo ex compagno.

Così, sono tantissimi gli artisti che hanno voluto dedicare un pensiero, attraverso i social, alla “regina della televisione italiana”. «Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie» ha scritto Francesca Michielin su Twitter.


«Come la Carrà in Rai col Tuca Tuca… Sei sempre stata una grande ispirazione, ci viene da piangere. Ti vogliamo bene». Così i Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto ricordare la showgirl sul loro profilo Instagram.

Anche Dolcenera ha voluto pubblicare sul suo profilo Instagram un pensiero rivolto a Raffaella Carrà: «Cara Raffa non amo questo tipo di post, ma so che ti farà piacere sentire che, tra tantissime anime, anche la mia è stata ammaliata dalla tua luce spettacolare. È stato un onore lavorare con te, i tuoi consigli sono ancora oggi insegnamenti, la tua energia onesta, spontanea e diretta rimane sempre fonte di ispirazione per me. Grazie, sei un mito, sei una leggenda, sei la mia patata Raffa».


Il ricordo di Raffaella Carrà, da Laura Pausini a Cristiano Malgioglio

«Ciao Regina Raffaella». Sono queste le parole che leggiamo nell’immagine pubblicata su Twitter da Laura Pausini. «Sei stata, sei e sarai l’unica regina. Per me, per tutto il mondo. Fuiste, Eres, siempre serás la reina. Para mi, para el mundo entero».

Anche Gigi d’Alessio ha voluto ricordare la showgirl e ha scritto su Twitter: «Ho letto la notizia e non potevo crederci… Ciao Raffaella, icona senza tempo. Voglio ricordarti così, mentre cantavamo insieme».

Si è unito del ricordo di Raffaella Carrà Cristiano Malgioglio, grande amico dalla showgirl: «Sono addolorato e piango una amica meravigliosa. Artista meravigliosa . Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimentichero” mai… mia adorata #raffaellacarra . Che triste la vita…».

Share: