È morta Raffaella Carrà, aveva 78 anni

A dare l’annuncio della scomparsa di Raffaella Carrà è Sergio Iapino, suo ex compagno. “Ci ha lasciati, è andata in un mondo migliore”
Raffaella Carrà
A dare l’annuncio della scomparsa di Raffaella Carrà è Sergio Iapino, suo ex compagno. “Ci ha lasciati, è andata in un mondo migliore”

Raffaella Carrà è venuta a mancare oggi, lunedì 5 luglio. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. A dare il triste annuncio è Sergio Iapino, ex compagno di Raffaella Carrà. La cantante e showgirl aveva 78 anni.

“Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia”, si legge nel comunicato diffuso dalle agenzie.

Nata a Bologna il 18 giugno 1943, Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni, è stata una delle più grandi showgirl, cantanti e ballerine italiane. Definita “La regina della televisione italiana” è stata presente nei palinsesti del nostro Paese dalla fine degli anni sessanta ad oggi, diventando una vera e propria icona della musica italiana, e anche in Spagna.

La showgirl è stata interprete di alcuni tra i più grandi successi della musica italiana, da A far l’amore comincia tu a Ballo Ballo, da Tuca Tuca a Tanti Auguri.

Articolo Precedente
Raffaella Carrà tweet Laura Pausini

Le reazioni del mondo della musica alla morte di Raffaella Carrà

Articolo Successivo
ENNIO MORRICONE

Omaggio al Morricone più immaginifico, a un anno dalla scomparsa


Articoli correlati
Total
21
Share