News

I Public Enemy allontanano Flavor Flav. Chuck D risponde

I Public Enemy hanno deciso di allontanare dal gruppo Flavor Flav, storico membro e figura fondamentale del rap degli ultimi anni.

Autore Billboard IT
  • Il2 Marzo 2020
I Public Enemy allontanano Flavor Flav. Chuck D risponde

Chuck D, Instagram: @mrchuckd_pe

I Public Enemy hanno deciso di allontanare dal gruppo Flavor Flav, storico membro e figura fondamentale del rap degli ultimi anni. Il motivo è stata la contestazione da parte sua, tramite avvocato, avvenuta venerdì scorso, alla partecipazione dell’altro famoso compagno Chuck D al comizio di Bernie Sanders.

L’avvocato di Flavor Flav è stato piuttosto perentorio: «Mentre Chuck è libero di esprimere le sue opinioni quando crede, la sua voce non deve equivalere a quella dei Public Enemy», dice la lettera. «La performance pianificata deve riguardare solo lui e non il gruppo. Chiunque sappia cosa significano i Public Enemy sa che cosa sta succedendo. Non ci sono Public Enemy senza Flavor Flav».


Ma ieri, domenica 1 marzo, ha voluto rispondere direttamente Chuck D e ci ha tenuto a sottolineare che infatti non erano tutti i Public Enemy a partecipare all’evento di Bernie Sanders ma soltanto lui.


Chuck D ha sottolineato come non sia la prima volta in cui Flavor Flav si è rifiutato di appoggiare una causa benefica o politica, per esempio per la associazione benefica di Harry Bellafonte, Sankofa.


E Chuck D ha poi continuato: “Non attacco FLAV su ciò che non sa”, ha twittato. “Devo lasciarlo nella sua culla. Cercare di riempire il suo personaggio con del contenuto politico è assolutamente stupido”.

I membri del gruppo in realtà si accusano a vicenda da anni, nel 2017 Flavor Flav aveva sostenuto di non aver ricevuto dei pagamenti che gli erano dovuti.

Share: