News

P!nk si è chiesta cosa vuol dire essere patrioti. E ha criticato Trump

La cantante ha condiviso un video messaggio dove si è chiesta come si possa votare Trump che non governa, non rispetta e non rappresenta il Paese

Autore Billboard US
  • Il4 Giugno 2020
P!nk si è chiesta cosa vuol dire essere patrioti. E ha criticato Trump

P!nk. Credit: Kevin Mazur/Getty Images for Citi

In un momento di crisi nazionale in cui decine di migliaia di americani stanno marciando per le strade chiedendo giustizia e atti di responsabilità da parte delle forze dell’ordine e dei loro rappresentanti eletti (Trump compreso), P!nk ha reagito con un video. Il tema? Cosa significa essere un patriota.

In una clip di 30 secondi pubblicata ieri, mercoledì 3 giugno, la cantante ha guardato dritta in telecamera per offrire una valutazione che fa riflettere sulla situazione attuale. E pure sul perché rieleggere il presidente Trump non è un fatto patriottico a suo avviso. «Come ci si può definire un patriota o un americano se si rielegge un presidente che non governa, non rispetta o non rappresenta la metà del nostro Paese?», si è chiesta.


«Questa non è l’America. Questa è la tua America», ha aggiunto.

La cantante, che in più occasioni ha voluto esporsi pubblicamente su temi caldi, continua anche a non farsi condizionare dai troll che la attaccano perché esprime la sua opinione. Specialmente da quelli che hanno l’unica volontà di criticare il suo aspetto.


A un utente che la insultava, P!nk ha risposto: «Ogni volta che una persona ignorante non ha nulla di sincero o di intelligente da dire, ti dice che sei brutta. Capisci quanto sono inutili e stupide queste persone?!?! È quasi ridicolo».

P!nk però si è anche dedicata ai suoi fan che hanno elogiato il servizio militare di suo padre. Uno di loro ha scritto: «Grazie da parte di un sergente dell’esercito in pensione. Abbiamo bisogno che le celebrità parlino. Nessuno vuole sentirsi dire le cose come stanno da uno sconosciuto, una nullità come me». P!nk ha risposto: «Non è vero che non sei nessuno. Anzi. E hai tutto il mio rispetto».

Guarda qui il video messaggio di P!nk e la sua critica a Donald Trump

Share: