News

Pink si espone a favore del nuovo mandato sui vaccini in California

La cantante statunitense si è espressa su Twitter in merito alle vaccinazioni rese obbligatorie dal primo degli Stati Uniti. Non sono mancate le risposte dei contrari

Autore Billboard US
  • Il18 Ottobre 2021
Pink si espone a favore del nuovo mandato sui vaccini in California

Pink, foto di Christopher Polk/NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images

Pink ha espresso il suo sostegno per la recente legge varata in California, che vede lo stato diventare il primo negli Stati Uniti a imporre le vaccinazioni a insegnanti, personale e studenti che frequentano le lezioni di persona. Questo accadrà per le scuole pubbliche e private. La cantante di Cover Me In Sunshine si è esposta pubblicamente su Twitter esprimendo la sua disapprovazione nei confronti di coloro che partecipano a scioperi, in tutto lo stato, per opporsi al nuovo mandato, entrato in vigore il 1 ottobre.

«Per chiunque abbia partecipato alla “marcia” in opposizione ai mandati sul vaccino… Dov’eravate quando ci hanno fatto iniziare a indossare le cinture di sicurezza e a non avere la polio???? In ritardo alla festa!!!!» ha twittato l’artista 42enne sul suo account, insieme a diverse emoji del dito medio.


Un suo sostenitore ha risposto in difesa di Pink scrivendo: «Sono un insegnante felicemente vaccinato che indossa la mascherina ogni giorno! Adoro stare nella stessa stanza dei fantastici bambini a cui insegno. E riceverò il richiamo presto. Voglio poter stare il più possibile vicino ai miei cari!». Pink, d’accordo con il fan, ha espresso anche il suo desiderio di ottenere una dose di richiamo per il COVID-19. «Anche io! (Be’, non sono un insegnante), ma felicemente vaccinata così non uccido le persone per sbaglio!».

La posizione di Pink non è arrivata senza opposizione, tuttavia. La cantante ha ricevuto un’opinione contraria nella sua sezione commenti, che ha affermato che vaccinarsi debba essere “una nostra scelta”. La cantante ha quindi risposto: «Vorrei che fosse una scelta per gli infermieri e i medici quella di non prendersi cura di te, quando ti ammali».


La quattro volte campionessa nella Hot 100 ha pubblicato di recente All I Know So Far: Setlist, lo scorso maggio tramite RCA Records, che consisteva in brani presi dai suoi vari spettacoli dal vivo. «A tutti noi manca la musica dal vivo, quindi chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere tornati tutti insieme a urlare Queen insieme. Questo album mi rende felice dall’inizio alla fine», aveva twittato Pink al momento della sua uscita.

Share: