News

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il loro primo San Siro

Dopo i Måneskin, un’altra giovane band italiano conquista l’ambito stadio. L’appuntamento è per l’11 luglio 2023

Autore Billboard IT
  • Il17 Ottobre 2022
I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il loro primo San Siro

Pinguini Tattici Nucleari, foto di Massimo Barbaglia

Questo sembra proprio essere il lunedì dei grandi annunci. Dopo i Måneskin, un’altra giovane band italiana è pronta a conquistare San Siro la prossima estate. Stiamo parlando dei Pinguini Tattici Nucleari, che l’11 luglio approderanno per la prima volta allo stadio milanese. Del resto il mostro finale era quasi un passaggio obbligato per la band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti. I sei sono infatti reduci da un’estate (e, più in generale, un anno) costellata di grandi risultati. Dallo straordinario successo di Giovani Wannabe e della recentissima Ricordi, ai sold out nei più importanti palazzetti d’Italia, ora i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti per suonare nella “Scala del calcio”.

L’annuncio è stato dato sul profilo Instagram della band dopo una tabula rasa e conseguenti post ambigui. I Pinguini Tattici Nucleari hanno infatti preparato il terreno per la grande sorpresa con un amarcord dei primi live nel capoluogo lombardo, il primo dei quali nel 2017 nel compianto Circolo Ohibò, per poi continuare ai Magazzini Generali (2018), Alcatraz (2019) e Mediolanum Forum (2022). A completare il carosello, una slide nera con una sola scritta: 2023 ?. La risposta è arrivata stamattina.


«11/07/2023. San Siro. Un sogno che si avvera. Da sempre crediamo nel potere delle squadra piuttosto che in quello dei singoli, anche per questo siamo una band. Questa che vedete in foto è la nostra. Sarà incredibile, promesso», hanno scritto i sei sotto una foto che li ritrae in campo come un vero team calcistico.

Una lunga schiera di nomi passati alla storia si sono esibiti sul manto erboso più famoso d’Italia. La band si è ritagliata questa possibilità inanellando una serie di successi difficili da non notare. Sarà sicuramente una prova importante.


I biglietti per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a San Siro sono disponibili da ora su TicketOne e Ticketmaster.

Share: