“Ricordi” è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Dopo il grande successo estivo, il 23 settembre la band dei record pubblicherà un nuovo brano
Pinguini Tattici Nucleari (fonte: ufficio stampa)
Pinguini Tattici Nucleari (fonte: ufficio stampa)

L’anno d’oro dei Pinguini Tattici Nucleari non è ancora finito. Dopo aver dominato le classifiche estive con Giovani Wannabe e aver staccato centinaia di migliaia di biglietti durante il Dove Eravamo Rimasti Tour, la band bergamasca è pronta a tornare in pista.


Ricordi, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, uscirà il 23 settembre. Come racconta il frontman Riccardo Zanotti, «è una canzone a più strati, che a un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza». Dopo Giovani Wannabe, la band torna con un pezzo decisamente più autunnale, in cui un soffio di vento spazza via la spensieratezza del presente per lasciare spazio alla malinconia per i momenti felici del passato. «Qualche ricordo è frammentato, qualcuno è sbiadito, ma tutti tornano vivi nel momento in cui si rievocano con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani», aggiunge Zanotti. Basta spoiler però, non vogliamo di certo rovinarvi la sorpresa.


Nel tempo, la band bergamasca ha raccolto apprezzamenti non solo nella scena indie, ma anche in quella rap. Dopo averli ascoltati nei dischi di Madame e di Ernia, i Pinguini Tattici Nucleari saranno presenti nel nuovo album di thasup in uscita il 30 settembre.


Articolo Precedente

Lady Gaga è scoppiata in lacrime dopo aver interrotto il concerto a Miami

Articolo Successivo

Se ti piace il rap, non puoi non aver amato il Propaganda Festival

Articoli correlati

Total
2
Share