News

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo video è un omaggio a “Stranger Things”

Mentre oggi esce il video di La Storia Infinita, il singolo uscito a fine agosto, i Pinguini Tattici Nucleari prendono un altro platino

Autore Billboard IT
  • Il9 Settembre 2020
Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo video è un omaggio a “Stranger Things”

Pinguini Tattici Nucleari

Per i supporter dei Pinguini Tattici Nucleari, oggi l’appuntamento è sul canale YouTube ufficiale del gruppo.

È uscito infatti il video di La Storia Infinita, singolo presentato il 28 agosto.


L’omaggio dei Pinguini Tattici Nucleari

Il videoclip è uno splendido omaggio del gruppo a una delle serie TV più amate e nostalgiche degli ultimi anni: Stranger Things

La voce dei Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti, ha commentato così il video in uscita:


«Il videoclip de La Storia Infinita è un omaggio a Stranger Things, una serie TV che abbiamo adorato e che è subito diventata un instant classic. Quando un’opera d’arte trascende il periodo storico in cui è stata concepita e assume un significato diverso per ogni generazione futura, è allora che diventa un classico. E La Storia Infinita, così come Stranger Things, lo è. […] Le estati più importanti della nostra vita potrebbero essere viste come i grandi classici di ognuno di noi: l’estate del primo bacio, della prima corsa in bici, del primo viaggio senza i genitori… Il video, come la canzone, è un omaggio all’idea di classico, cioè qualcosa che continua ad essere importante anche dopo tanti anni, perché ha valore».

https://www.instagram.com/p/B4htPdzlIHm/

A margine di La Storia Infinita, platini su platini per i Pinguini Tattici Nucleari. Anche RIDERE, infatti, viene certificata Disco di Platino, traguardo già raggiunto in questo 2020 dal repack di Fuori Dall’Hype e del brano Ringo Starr.

Per il gruppo continua dunque nel migliore dei modi un anno sfavillante che li ha già visti affermarsi come band rivelazione sul podio della 70sima edizione del Festival di Sanremo 2020.

Ascolta La Storia Infinita

Share: