News

Piano City Milano sarà in streaming (ma non solo…)

Piano City Milano Preludio 2020 è di fatto l’anteprima della nona edizione del festival che dovrebbe svolgersi entro l’autunno

Autore Billboard IT
  • Il19 Maggio 2020
Piano City Milano sarà in streaming (ma non solo…)

Piano City Milano

Ogni anno Piano City Milano è l’occasione per incontrarsi nelle città, nei parchi, nei musei e nelle case private. Il tutto gustandosi della buona musica dal vivo. Ma questa fase di ripartenza impedisce un normale svolgimento dell’iniziativa. Così, arriva Piano City Milano Preludio 2020.

Musica per il weekend

Di cosa si tratta? È di fatto l’anteprima della nona edizione del festival, che è stata posticipata (prevista entro l’autunno). Nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio, ci saranno concerti in streaming con artisti milanesi e internazionali. E non solo.


Infatti, per la prima volta dopo il lockdown, i live si svolgeranno per le strade della città di Milano: potranno essere ascoltati dalle finestre e dai balconi di casa. Durante il weekend ci saranno piano tandem e piano risciò che circoleranno per le vie di Milano.

Lo ha spiegato lo stesso sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «Nei giorni del lockdown la musica ci ha aiutato a sentirci più vicini, ci ha spronato ad avere fiducia. Affacciati alle finestre e ai balconi delle nostre case, abbiamo intonato canzoni, suonato brani o ascoltato i nostri vicini esibirsi. E questo ci ha aiutato a lenire il dolore e sciogliere le preoccupazioni». 


E ha continuato: «Per questo sono felice che sia un evento come Piano City Milano Preludio 2020 ad accompagnare il primo weekend di ripartenza completa della città. Abbiamo bisogno della gioia e della libertà che la musica sprigiona e trasmette. Ripartiamo da qui, in attesa di tornare ad apprezzare i concerti di Piano City e tanti altri spettacoli culturali dal vivo».

Infatti, i live programmati dalle case di alcuni artisti saranno visibili sul sito web e sulla pagina Facebook di Piano City Milano.

Gli ospiti di Piano City Milano Preludio 2020

Chi sono gli ospiti attesi per questa particolare tre giorni? È già stata confermata la presenza di Ludovico Einaudi, Chilly Gonzales, Rufus Wainwright, Rosey Chan, Rami Khalife, Davide Cabassi, Iris Hond, Hania Rani e Paolo Jannacci.

Share: