Petit Biscuit presenta il video di “Drivin Thru The Night”

Il producer transalpino Petit Biscuit ha pubblicato il videoclip dall’eco cinematografico del pezzo che anticipa l’LP, ispirato da un periodo in solitaria

Un uomo solitario, una donna misteriosa, club vibes.

C’è questo ed altro nel nuovo videoclip del producer e compositore francese Petit Biscuit. Il singolo, intitolato Drivin Thru The Night e pubblicato per la label indipendente Écurie, anticipa il prossimo LP dell’artista.

Il processo creativo in cui Petit Biscuit si è immerso, come rivela lui stesso, era fortemente ego-centrato. Il producer ha buttato giù le liriche del progetto durante un lungo soggiorno in solitaria in Islanda, senza avere vicino alcun amico o distrazione.

È soprattutto per questo motivo che il succo del progetto «riguarda la libertà».

La spiegazione del video – dall’eco fortemente cinematografico – offerta da Petit Biscuit trasmette limpidamente il concept dietro al video del singolo:

«Un uomo solo sta vagando per le strade, vivendo come vuole e facendo ciò che vuole finché non trova il suo alter-ego solitario. Stanno condividendo ciò che la maggior parte della gente chiamerebbe l’inizio di “una love story”… Io la chiamerei semplicemente complicità. Molte persone penserebbero che gli serve l’amore per esistere ma non è così. Puoi vivere ed esistere per conto tuo. Non ti serve nessun altro. Ho scritto tutti i testi in Islanda, dove sono stato isolato per mesi. Mi mancavano i miei cari ma allo stesso tempo non avvertivo pressioni da parte di nessuno, così mi è venuta in mente l’idea di un uomo solitario, che sono ovviamente io, e di tutta la storia che c’è intorno».

Con il videoclip di Drivin Thru The Night, la crescita di Petit Biscuit procede per il suo corso, dopo il debut album Presence –, che gli ha aperto le porte di eventi di cartello come Coachella e Lollapalooza – tour sold out, milioni di stream e riconoscimenti in patria.

Non resta a questo punto che godersi il video e immergersi nella rappresentazione di libertà che il producer ha voluto confezionare per la sua musica.

Ascolta Petit Biscuit

Articolo Precedente

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo video è un omaggio a "Stranger Things"

Articolo Successivo
Heavy is the Head è il nuovo album di Stormzy

Stormzy: il videoclip "Superheroes" omaggia Chadwick Boseman

Articoli correlati
Total
5
Share