Paul McCartney annuncia il sequel di Hey Grandude!, il suo libro per bambini

Il nuovo libro di Paul McCartney uscirà il prossimo 2 settembre e racconterà le nuove avventure di Grandude e dei suoi nipotini
paul mccartney
Paul McCarney, foto di Mary McCartney

Sir Paul McCartney ha annunciato che uscirà il sequel di Hey Grandude!, il suo best seller per bambini. Il secondo capitolo racconterà le avventure di Grandude e dei suoi nipotini in un viaggio epico alla ricerca di Nandude, la loro nonnina pazza per la musica.

Il libro, dal titolo Grandude’s Green Submarine, sarà pubblicato da Random House Books for Young Readers negli USA e da Penguin Random House’s Puffin in UK il prossimo 2 settembre. Inoltre, il nuovo capitolo della saga creata da Paul McCartney avrà le illustrazioni di Kathryn Durst.

Il primo libro di Paul McCarney è stato trodatto in 32 lingue

Secondo una dichiarazione, il primo libro illustrato dell’ex Beatles, uscito nel 2019, è stato tradotto in 32 lingue e ha raggiunto la numero 1 dei best seller del New York Times, vendendo 300mila copie in tutto il mondo.

«Sono davvero molto felice dell’accoglienza che ha ricevuto Hey Grandude!, dato che si tratta di una storia molto personale per me. Infatti, celebra i nonni di tutto il mondo e le loro relazioni e avventure con i nipoti» ha detto Paul McCartney parlando del libro, il cui titolo è ispirato al soprannome con cui gli 8 nipotini chiamano la leggenda del pop.

«Mi piace che sia diventato un libro letto ai nipoti prima di andare a dormire in tutto il mondo. Ho sempre detto che se alle persone fosse piaciuto il primo libro e ci fosse stato interesse per un secondo capitolo, avrei scritto altre avventure per Grandude». E così Paul McCartney ha deciso di dedicarsi al secondo capitolo del suo best seller, questa volta con un’invenzione speciale: il sottomarino verde di Grandude.

Sulla collaborazione con Paul McCartney per i due libri, l’illustratrice Durst ha detto: «Sono così entusiasta di collaborare di nuovo con Paul. Penso che questo sia un libro d’avventura di cui tutti abbiamo bisogno in questo periodo. Siamo tutti bloccati in casa e desideriamo viaggiare in posti nuovi ed emozionanti. Mi è piaciuto molto disegnare il nuovo personaggio del libro, Nandude, soprattutto perché entrambe condividiamo l’amore per la fisarmonica».

Articolo Precedente
Ghemon/ fonte: ufficio stampa

Dai Måneskin a Ghemon, le migliori uscite italiane di venerdì 19 marzo

Articolo Successivo
Pop Smoke – "AP", Courtesy Photo

Guarda il video di "AP", l'ultimo singolo postumo di Pop Smoke


Articoli correlati
Total
3
Share