Connect with us

NEWS

Gaetano Parisio regala la nuova edit di una sua classica traccia techno

Gaetano Parisio ha riportato alla luce alcune produzioni realizzate con la Conform tra metà anni ’90 e i primi 2000. In anteprima il lavoro con Mark Broom

Il ritorno di Gaetano Parisio, maestro italiano della techno

Davvero un progetto ambizioso che avverrà a scaglioni. Gaetano Parisio ha pensato di riportare alla luce alcune delle sue apprezzate produzioni fatte con la Conform tra la seconda metà degli anni Novanta e i primi anni del nuovo millennio.

Il concept è prendere dal back catalogue una serie di tracce e farle “ritoccare” da tre diverse generazioni di DJ/producer. Quali? Chi ha fatto parte della scena all’epoca delle loro pubblicazioni, chi – in questi lustri – ha mantenuto una coerenza stilistica ed etica e infine Gaetano ha scelto tra le nuove leve chi si è distinto per qualità e personalità. Ovvero le due principali caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto Gaetano Parisio che ancora oggi quando performa dal vivo utilizza tre piatti Technics SL 1200.

Volete alcuni nomi producer coinvolti? Pezzi da novanta come Dave Clarke, Deetron, James Ruskin, Ben Sims, Oscar Mulero. E pure star in continua ascesa come Honey Dijon, Matrixxman o il consolidato Don Williams.

Il 3 aprile Gaetano farà un live in streaming per festeggiare la prima uscita in digitale e in vinile del volume 1 di Conform Re-TouchedGli altri EP usciranno tra giugno e agosto. Ne riparleremo presto con Gaetano.

Intanto godetevi questa potente traccia techno firmata all’epoca con il nome C&G Southsystem e la presentazione fatta direttamente dal nostro.

«Quando ho preso la decisione di rilanciare Conform dopo 15 anni ho pensato che per rieditare tracce del back catalogue volevo coinvolgere artisti che potessero essere fonte d’ispirazione non solo per me, ma anche per le nuove generazioni. Credo fortemente che oggi ci sia assolutamente bisogno di avere modelli positivi, in special modo nella nostra scena», ha spiegato.

«Mark Broom ne è un perfetto esempio. Il suo costante contributo musicale per la scena techno negli ultimi 20 anni è fuori discussione. È un vero piacere presentare, in esclusiva per Billboard Italia, il suo edit di una traccia fatta nel 1998 assieme a Marco Carola nel mio studio a Napoli sotto il nome C&G Southsystem». Eccola.

Ascolta qui C&G Southsystem di Gaetano Parisio

Elettra Lamborghini, foto di Cosimo Buccolieri Elettra Lamborghini, foto di Cosimo Buccolieri

Elettra Lamborghini cala il primo asso per l’estate: “Hola Kitty” feat Bizzey

NEWS

Vasco Rossi: la data zero del tour è a Lignano Sabbiadoro Vasco Rossi: la data zero del tour è a Lignano Sabbiadoro

Vasco Rossi, arrivano le date ufficiali del tour 2021

NEWS

Godblesscomputers Godblesscomputers

Guarda in anteprima il video di “Fire in the Jungle” di Godblesscomputers

ELECTRO

8 cose che abbiamo capito dalla serie su Facebook di Justin e Hailey Bieber 8 cose che abbiamo capito dalla serie su Facebook di Justin e Hailey Bieber

8 cose che abbiamo capito dalla serie Facebook di Justin e Hailey Bieber

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup