Oscar 2022, ecco cos’è successo tra Will Smith e Chris Rock

L’attore, vincitore del suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista, ha schiaffeggiato il comico per una battuta su sua moglie
Will Smith
Will Smith, foto di Jens Kalaene/picture alliance via Getty Images

Tra lo sfarzo, il glamour e i premi assegnati durante gli Oscar di ieri sera, domenica 27 marzo, c’è stato un momento che ha lasciato a bocca aperta il pubblico: lo schiaffo da parte di Will Smith a Chris Rock.


Presentando il premio per il miglior documentario, l’attore e comico si è divertito a fare delle battute sulle celebrità nel pubblico, da Javier Bardem a Penelope Cruz, fino a Denzel Washington.


Il commento che ha scatenato l’ira di Will Smith non era diretto a lui, ma rivolto a sua moglie Jada Pinkett-Smith. Chris Rock, infatti, ha ironizzato sul problema di alopecia della donna. Così, dopo la battuta, Will Smith è salito sul palco e lo ha schiaffeggiato con forza.

Le clip non censurate del momento hanno rapidamente iniziato a comparire online. Qui si vede Wil Smith che, tornando al suo posto, intima a Chris Rock di “tenere il nome di mia moglie fuori dalla tua f*****a bocca”. Tutto questo mentre il comico continua ad assicurargli che lo farà e dice che la sua era “solo una battuta”.

A seguito dello schiaffo, Will Smith è stato premiato come miglior attore protagonista per il suo ruolo in Una famiglia vincente – King Richard. Dal palco degli Oscar 2022, in lacrime, l’attore si è scusato con l’Academy e gli altri candidati, ma non con Chris Rock, per il suo gesto.


Articolo Precedente
Matilde G - Digging for Diamonds - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Digging for Diamonds" di Matilde G

Articolo Successivo
Billie Eilish Finneas Oscar 2022

Tutti i vincitori degli Oscar 2022

Articoli correlati

Total
2
Share