News

Nina Zilli lancia Schiacciacuore con una piantina cresciuta in live streaming

Con questo nuovo brano Nina Zilli collabora con Nitro e impersonifica Madre Natura (in tuta da ginnastica) che chiede all’uomo di essere rispettata

Autore Giovanni Ferrari
  • Il5 Giugno 2020
Nina Zilli lancia Schiacciacuore con una piantina cresciuta in live streaming

Nina Zilli

Oggi, venerdì 5 giugno, è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. E Nina Zilli ha ben pensato di dare il suo contributo su questo tema con un nuovo brano, dal titolo Schiacciacuore (Polydor/Universal) insieme a Nitro.

Quella che infatti potrebbe sembrare una canzone d’amore, nasconde al suo interno una metafora che ha a che fare con la terra che abitiamo e che spesso non amiamo nel modo migliore. Infatti, la cantante diventa “una Madre Natura in tuta da ginnastica” che si rivolge all’essere umano, chiedendogli di essere rispettata. Un dialogo che si impreziosisce della presenza di Nitro che fa le veci dell’uomo che si scusa per il proprio comportamento irresponsabile.


Ma per lanciare Schiacciacuore (brano caratterizzato da una produzione minimal, da una piacevole leggerezza e che anticipa un nuovo progetto in uscita prossimamente) Nina Zilli ha pensato di trasmettere da casa sua, in diretta su YouTube, la crescita di una piantina. Grazie a una camera fissa sul vaso 24 ore su 24, i fan hanno potuto connettersi a ogni ora del giorno e della notte per controllare lo stato della crescita della piantina, alla quale Nina ha anche creato un profilo Instagram.

Un bel modo per aiutarci a riflettere sulla bellezza di una cosa tanto semplice quanto straordinaria.


Ascolta qui Schiacciacuore di Nina Zilli feat Nitro

Share: