Music for Change, assegnati a Rancore e agli Eugenio in Via Di Gioia i premi speciali

Il 15 settembre al Teatro Rendano di Cosenza il rapper romano e la band torinese saranno premiati per essersi distinti in tema di impegno social nella propria musica
Rancore, foto di Giovanni Onofri

Il 15 settembre al Teatro Rendano di Cosenza si svolgerà la finale di Music for Change, la manifestazione musicale che premierà il miglior brano a sfondo sociale e civile. A concorrere per il premio finale saranno Riva, Heren Wolf, Kytolp, Vandarko, Esdra, Olivia Xx, Alo e Luk, più due sfidanti, Frenesi e Quaranta. Gli otto finalisti stanno trascorrendo il tempo che li separa dalla serata conclusiva nella residenza artistica del quartiere creativo BoCS Art. Proprio qui stanno confezionando il brano da presentare alla finale.

Puglia Sounds Plus

Contestualmente a Music for Change, quest’anno si svolgerà anche Culture for Change. Si tratta di un festival letterario grazie al quale i presenti potranno immergersi nel mondo dei libri e ascoltare le testimonianze degli ospiti sui temi civili e sociali. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Lo Scaffale di Carlo De Cesare. Tra gli ospiti ci saranno Domenico De Masi, Marco Frittella, Annalisa Corrado, Roberto Bragalone, Alessandro Gassman e Simonetta Gola.


Music for Change premia Rancore e gli Eugenio in Via Di Gioia

La finale di Music for Change sarà divisa in due momenti. A partire dalla mattina, gli otto finalisti si esibiranno e saranno valutati da una platea di giovanissimi e da tre artist deciders: Gabriella Martinelli, Zulù dei 99 Posse e Roy Paci. La sera, poi, il momento più atteso, quello della consegna del premio. Ad alternarsi sul palco del Teatro Rendano ci saranno molti ospiti; tra questi anche Rancore e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il rapper romano e la band torinese saranno infatti premiati per essersi distinti per l’impegno sociale nella propria musica. Gli artisti saranno premiati rispettivamente con Freccia, brano che punta i riflettori sul desiderio di rigenerazione e di futuro, e Amore e Rivoluzione, un album in cui convergono tutte le tematiche care a Music for Change.

L’evento del 15 ottobre sarà gratuito e per accedere è necessaria la prenotazione su Eventbride.

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente

Ernia scrive il nono capitolo di Lewandowski per Red Bull

Articolo Successivo

Shakira andrà a processo in Spagna per evasione fiscale

Articoli correlati

Total
1
Share