News

Milano Music Week: alle 18.30 lo showcase con Boro Boro

Il trapper e reggaetonero torinese porta il suo stile variegato alla Milano Music Week durante l’evento organizzato da Billboard Italia

Autore Billboard IT
  • Il18 Novembre 2020
Milano Music Week: alle 18.30 lo showcase con Boro Boro

Boro Boro at Torre Galfa, Milano 5 e 6 novembre 2020. foto di Marco Garofalo

Nuovo appuntamento targato Milano Music Week dalla Torre Galfa, che oggi ospita lo showcase con Boro Boro, artista di punta della scena piemontese. L’appuntamento organizzato da Billboard Italia (media partner dell’evento) ed Enel Green Power darà l’occasione al pubblico di godersi una performance quanto mai inedita per uno dei profili più energici e fresh del game italiano.

Il classe ’96, che in estate ha pubblicato il joint album Caldo con il collega Mambolosco, ha messo a punto una formula apprezzata anche al di fuori del confine nazionale. Forte della strada aperta da artisti come Fred De Palma, Boro Boro ha potuto investire nel reggaeton all’italiana e declinarlo in una chiave personale, capace di infiammare i dancefloor e di assicurargli un posto ai piani alti del panorama urban nazionale.


Ma la sua musica non è solo dembow. Una concezione perfettamente in linea con quello che ci aveva confidato durante l’intervista curata da Billboard Italia in occasione dell’uscita del progetto con Mambo:

«È proprio cambiato il genere reggaeton in questi anni, si è avvicinato più alla musica da club, alla trap e all’urban. Non è più quel genere di canzone molto pop di qualche anno fa».


Alle 18.30 potrete scoprire con i vostri occhi (ma soprattutto orecchie) la bontà delle contaminazioni sonore e stilistiche con cui Boro Boro realizza i suoi lavori. La cornice della Milano Music Week e il set della Torre Galfa non fanno altro che alzare il livello. Ad alzare la temperatura, ci pensa il sound.

Scopri gli altri appuntamenti della Milano Music Week 2020 organizzati da Billboard Italia

Ascolta Caldo di Boro Boro e Mambolosco

Share: