News

Mick Jagger, venerdì esce “Strange Game”, sigla della nuova serie Apple “Slow Horses”

Il brano del frontman dei Rolling Stones, realizzato insieme al compositore Daniel Pemberton, sarà disponibile da venerdì 1 aprile

Autore Billboard IT
  • Il29 Marzo 2022
Mick Jagger, venerdì esce “Strange Game”, sigla della nuova serie Apple “Slow Horses”

Mick Jagger, Foto di Forrest WireImage

Mick Jagger ha co-scritto, registrato ed eseguito la sigla, dal titolo Stange Game, per Slow Horses, nuova serie Apple Original con protagonista Gary Oldman. Il frontman dei Rolling Stones ha lavorato, per la realizzazione del brano, insieme al compositore nominato all’Oscar Daniel Pemberton.

Il brano di Mick Jagger sarà disponibile da venerdì 1 aprile in concomitanza con la prima della serie, che sarà presentata in anteprima mondiale su Apple TV+ con i primi due episodi.


Slow Horses è basata sui libri di Mick Herron e vedrà, come detto, protagonista il premio Oscar Gary Oldman. La serie seguirà la vicende di una squadra di agenti dei servizi segreti britannici che servono in un dipartimento dell’MI5 – Slough Hourse alla periferia di Londra.

Oldman qui interpreta Jackson Lamb, leader delle spie che finisono a Slough House a fine carriera a causa dei loro errori. La serie, in sei parti, vedrà anche Kristen Scott Thomas, Jonathan Pryce, Olivia Cook e Jack Lowden.


La sigla, sostenuta dalla potente voce di Mick Jagger, fa riferimento a elementi della colonna sonora originale dello show e comprende sia il sound design contemporaneo che arrangiamenti al pianoforte. Così, il cantante e il compositore hanno creato un tema che farà abilmente riferimento a molti aspetti delle molteplici storyline di Slow Horses.

«Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più emozionanti della mia carriera professionale» ha detto Daniel Pemberton.

E ha aggiunto: «Penso che siamo riusciti a creare un tema incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti».

Share: