Connect with us

NEWS

Michael Jackson avrebbe 61 anni: ecco 10 hit al vertice della Hot 100

Oggi 29 agosto Michael Jackson avrebbe compiuto 61 anni. Ripercorriamo alcune delle sue canzoni più popolari arrivate alla #1 della Hot 100

10 anni senza Michael Jackson
MJ Kim/Getty Images

Oggi, 29 agosto 2019, Michael Jackson avrebbe compiuto 61 anni.

L’artista nato a Gary, in Indiana, aveva dimostrato in più occasioni fin da piccolo la sua naturale propensione per il canto e per il ballo. Non a caso il padre decise di inserirlo insieme a quattro suoi fratelli nel gruppo dei Jackson 5. Da quel momento in poi, la carriera di Michael Jackson è nota a tutti. Ed è diventata qualcosa di incredibile.

Il vero e proprio boom è con il suo sesto album da solista, Thriller, uscito in America il 30 novembre 1982. Con i suoi 110 milioni di copie, è considerato l’album più venduto della storia della musica. È stato anche il primo della storia a vedere tutti i singoli estratti (7 su 9 brani della tracklist) nella Top 10 della Hot 100 di Billboard.

Michael Jackson non è stato un semplice artista, ma ha inaugurato nella musica una nuova via. Ha ispirato chiunque abbia fatto musica (o, comunque, arte) dopo di lui. Ha segnato intere generazioni, ha diviso il pubblico (soprattutto per via di molte controversie legate alla sua persona) e ha fatto parlare di sé per decenni per via della sua vita privata.

Anche noi vogliamo celebrare la carriera di quello che è stato senza dubbio l’artista pop più popolare di tutti i tempi, morto il 25 giugno 2009 per infarto cardiaco causato da un’intossicazione acuta causata dall’anestetico propofol, somministrato dal medico Murray, in seguito condannato per omicidio colposo. Lo facciamo ripercorrendo dieci brani del Re del Pop arrivati in vetta alla Hot 100 di Billboard. Eccoli.



Tekashi 6ix9ine Tekashi 6ix9ine

6ix9ine accusa Billboard USA: tutta la verità sulla #1 della Hot 100

NEWS

The Weeknd The Weeknd

The Weeknd domina ancora la classifica e chiarisce la polemica con Usher

POP

Bob Dylan sul palco insieme a Neil Young dopo 25 anni Bob Dylan sul palco insieme a Neil Young dopo 25 anni

Bob Dylan: per la prima volta una sua canzone alla #1 negli USA

NEWS

Benee - Supalonely - foto di Imogen Wilson Benee - Supalonely - foto di Imogen Wilson

Benee è il nuovo talento pop neozelandese da tenere d’occhio

POP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup