News

Una merenda con Matteo Faustini per aiutare l’Ucraina

La serie di eventi meet & greet toccherà diverse città italiane e vedrà l’artista esibirsi in versione unplugged

Autore Billboard IT
  • Il11 Aprile 2022
Una merenda con Matteo Faustini per aiutare l’Ucraina

Matteo Faustini, foto di Marco Piraccini

“Merenda col Faustini” è un’iniziativa del giovane cantante che lo vedrà impegnato in un meet & greet che farà anche da raccolta a favore del popolo ucraino. In più, è da oggi in radio il suo ultimo singolo L’ultima parola. Il brano, già uscito in versione digitale a fine febbraio, è stato presentato durante Una Voce per San Marino.

Con sei incontri in sei città italiane, Matteo Faustini porterà alcuni dei suoi brani in versione unplugged, oltre a raccogliere viveri e beni di prima necessita per il conflitto in Ucraina. Gli incontri saranno trasmessi, inoltre, in diretta dal profilo IG dell’artista.


Si comincia domani, martedì 12 aprile, al parco Sempione di Milano. Mercoledì è la volta di Villa Borghese, Roma, giovedì si terrà a Castel dell’Ovo a Napoli, e venerdì ai Giardini Margherita di Bologna. Nella settimana successiva, poi, il cantante sarà venerdì 22 al Parco del Valentino di Torino, prima di tornare nella sua Brescia il 23, in piazza Ducos.

Matteo Faustini, cantautore bresciano classe 1994, si è presentato al festival Una Voce per San Marino portando la canzone L’ultima parola. Ora, dopo l’uscita in digitale, il pezzo passerà anche in radio. Questo è il quarto singolo di un album che uscirà durante il 2022, a seguito di 1+1, Stanco di piangere e Per donare.


Il videoclip per la canzone è inspirato al film In Time del 2011, che vedeva Justin Timberlake e Amanda Seyfried come protagonisti. Nel video, diretto da Francesco Ferri Faggioli, 4 personaggi corrono verso un posto che chiamavano casa. Due fanno in tempo, altri due no.

È un brano che ho scritto per chiedere scusa” ha detto Matteo Faustini. “Non sappiamo quanto tempo abbiamo, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo. È una riflessione sulla parola “scusa”, l’ultima della canzone, con la speranza di costruire dei nuovi ponti e non dei muri”.

Le date di “Merenda col Faustini”:

Martedì 12 aprile – Parco Sempione, Milano


Mercoledì 13 aprile – Villa Borghese, Roma

Giovedì 14 aprile – Castel dell’Ovo, Napoli

Venerdì 15 aprile – Giardini Margherita, Bologna

Venerdì 22 aprile – Parco del Valentino, Torino


Sabato 23 aprile – Piazza Ducos, Brescia

Share: