Massimo Ranieri, rimandato il programma “Qui e Adesso”: stasera su Rai 3 il documentario su Maradona

Slitta di una settimana il programma musicale che doveva partire questa sera. Al suo posto andrà in onda il documentario di Asif Kapadia sulla vita del campione
Massimo Ranieri - Qui e adesso
Dettaglio della copertina delle versione Deluxe dell’album

Questa sera sarebbe dovuto cominciare Qui e Adesso, il programma musicale di Massimo Ranieri intitolato come l’album in uscita venerdì 27 novembre. La morte improvvisa di Diego Armando Maradona ha costretto l’emittente, Rai 3, a cambiare il palinsesto. Alle 21.20 sarà trasmesso il documentario Diego Maradona di Asif Kapadia. Ranieri stesso presenterà il film. Qui e Adesso, invece, slitta di una settimana: la prima puntata sarà giovedì 3 dicembre.

Nel programma, Ranieri presenterà le canzoni del nuovo album nel corso di quattro puntate in prima serata. Il singolo Siamo Uguali (versione in italiano di We Are Brothers del cantante e compositore canadese Gino Vannelli, che ha prodotto il disco) verrà eseguito live per la prima volta nella speciale puntata di Natale dello show.

L’album Qui e Adesso

Doveva svolgersi questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del progetto discografico. Tuttavia Ranieri è apparso giusto per il tempo necessario a informare i giornalisti di non essere nelle condizioni emotive per sostenere l’incontro, poiché sconvolto dalla scomparsa di Maradona.

Con Qui e Adesso, l’intento di Massimo Ranieri era quello di realizzare un disco che potesse raccogliere brani inediti e non, rendendo onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 che non avevano trovato spazio nella promozione discografica di allora a causa degli impegni teatrali dell’artista. Tra queste, Via del Conservatorio, Ti Ruberei, Per una Donna, Quando l’Amore Diventa Poesia. Tra gli inediti, invece, troviamo anche Quando il Sogno Diventa Inutile, brano che il grande Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire. L’inedito Mia Ragione è stato presentato da Ranieri durante la 70° edizione del Festival di Sanremo in qualità di super ospite.

La tracklist di Qui e Adesso

  1. Quando l’Amore Diventa Poesia
  2. Immagina
  3. Ti Ruberei
  4. Via del Conservatorio
  5. La Casa di Mille Piani (inedito)
  6. Cronaca di un Amore
  7. Un Tango per Me (inedito)
  8. Per una Donna
  9. Una Favola d’Amore (inedito)
  10. Mia Ragione
  11. Piangi Piangi Ragazzo
  12. L’amore È un Attimo
  13. È Diventato Amore
  14. Sogno d’Amore
  15. Le Braccia dell’Amore
  16. Quando il Sogno Diventa Inutile (inedito)
  17. Siamo Uguali feat. Gino Vannelli (inedito)

Articolo Precedente

Maradona: le reazioni degli artisti alla scomparsa del Pibe de Oro

Articolo Successivo

Aspettando "El Último Tour del Mundo": 6 brani di Bad Bunny da riscoprire

Articoli correlati
Total
4
Share