News

Marianne Faithfull ricoverata a causa del Coronavirus

Marianne Faithfull è stata ricoverata in un ospedale di Londra a causa del Coronavirus, come molti altri artisti purtroppo. François Ravard, manager della cantautrice, attrice e musa di 73 anni ha dichiarato che lei è “stabile e risponde alle cure”. Un post su Facebook di Penny Arcade, performer artist e amica di lunga data di […]

Autore Billboard US
  • Il6 Aprile 2020
Marianne Faithfull ricoverata a causa del Coronavirus

Marianne Faithfull, Burak Cingi/Redferns

Marianne Faithfull è stata ricoverata in un ospedale di Londra a causa del Coronavirus, come molti altri artisti purtroppo. François Ravard, manager della cantautrice, attrice e musa di 73 anni ha dichiarato che lei è “stabile e risponde alle cure”.

Un post su Facebook di Penny Arcade, performer artist e amica di lunga data di Faithfull, ha offerto ulteriori dettagli, dicendo che la cantautrice riceve cure mediche da martedì della scorsa settimana. “Ha resistito ed è sopravvissuta a così tante cose nella sua vita – compreso l’essere Marianne Faithfull, che essere abbattuta da un virus sarebbe una terribile tragedia”, ha scritto Penny Arcade. “Le ho parlato la settimana scorsa e si stava chiudendo in casa a causa del virus, ma ha degli assistenti…”.


Penny Arcade ha aggiunto di essersi messa in contatto con l’ex marito di Faithfull, John Dunbar, che ha rivelato che “l’artista riesce a malapena a parlare” e non riceve nessuna visita in questo momento.

Marianne Faithfull ha iniziato la sua carriera come cantante folk nella Swinginging London anni ’60. Successivamente è diventata una rock star a pieno titolo con il singolo di debutto As Tears Go By nel 1964, scritto da Mick Jagger, Keith Richards e Andrew Loog Oldham, il manager dei Rolling Stones. La canzone raggiunse il picco del 22° posto nella classifica Billboard Hot 100, e gli Stones ne registrarono loro stessi una versione, che pubblicarono nell’album December’s Children (And Everybody’s) del 1965. Marianne Faithfull ha pubblicato 22 album in studio, il più recente è Negative Capability del 2018.


Share: