Marco Mengoni all’inaugurazione del Salone del Mobile 2021

Il cantante è stato protagonista della serata alla Triennale di Milano e della cerimonia di inaugurazione del Salone del Mobile , dove ha cantato l’inno di Mameli di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Marco Mengoni
Marco Mengoni, foto di Roberto Graziano Moro

Il Salone del Mobile ha ufficialmente aperto le sue porte ieri, domenica 5 agosto. Per l’occasione, Marco Mengoni ha inaugurato l’evento con un live unico in Triennale, Marco Risuona, nella serata di sabato 4 settembre.

Il cantante, vincitore di RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 con il suo tormentone estivo Ma Stasera, ha portato nella meravigliosa cornice del museo meneghino i suoi più grandi successi. Tra questi, anche una versione inedita del suo ultimo singolo, appena certificato disco di platino.

Resonantrees Performing Marco Mengoni, l’installazione al Salone del Mobile

Da ieri, domenica 5 settembre, è possibile visitare “Resonantrees Performing Marco Mengoni“, l’installazione sonora con al centro la voce e le canzoni dell’artista di Ronciglione. Un progetto davvero speciale, realizzato dal Sound Artist Federico Ortica all’interno degli alberi del “Bosco di ForestaMI” negli spazi espositivi a Rho Fiera Milano.

Tornando all’evento in Triennale, durante il set esclusivo il cantante è stato accompagnato da pianoforte, contrabbasso, chitarra, batteria e quattro cori. Qui ha dato vita ad una performance unica, durante la quale ha interpretato i suoi successi più celebri, da L’Essenziale a Ti ho voluto bene veramente, fino a Hola. Ma non solo. Perché il cantante ha portato anche un’inedita cover di I’d rather go blind di Etta James e la sua versione di What the world need now is love di Burth Bacharach.

Marco Mengoni, inoltre, ha preso parte all’apertura istituzionale ieri del Salone del Mobile, cantando l’inno di Mameli alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il cantante ha anche annunciato, per la gioia di tutti i suoi fan, i suoi primi live negli stadi nell’estate 2022. Marco Mengoni si esibirà allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno 2022 e allo Stadio Olimpico di Roma il 22 giugno 2022.

Articolo Precedente
BTS

I BTS entrano nel Guinness World Records Hall of Fame 2022

Articolo Successivo
Sarah Harding

Sarah Harding, cantante delle Girls Aloud, è morta


Articoli correlati
È stato annullato il tour di A$AP Rocky
Leggi di più

A$AP Rocky è stato arrestato in Svezia

La polizia svedese ha arrestato A$AP Rocky nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio con l'accusa di aggressione. Il rapper ha pubblicato dei video sul suo profilo Instagram e ha commentato: «Sono innocente»
Total
14
Share