News

Grammy 2023, i Måneskin nominati nella categoria Best New Artist

Nelle scorse ore sono state annunciate le candidature per i premi più prestigiosi della musica. Record di nomination per Beyoncé, seguita da Kendrick Lamar, Adele e Brandi Carlile

Autore Billboard IT
  • Il16 Novembre 2022
Grammy 2023, i Måneskin nominati nella categoria Best New Artist

Foto di Francis Delacroix

L’ascesa dei Måneskin nell’olimpo della musica è sempre più inarrestabile. Nelle ultime ore, infatti, sono state svelate le nomination per la 75esima edizione dei Grammy Awards. Tra i candidati nella categoria Best New Artist c’è proprio la band romana.

La cerimonia finale si terrà a Los Angeles il 5 febbraio 2023 e i quattro si contenderanno la vittoria con Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD Beck, Samara Joy, Latto, Muni Long, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg. I Måneskin hanno inoltre contribuito alla realizzazione della colonna sonora di ELVIS. Il film è candidato nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.


«OMG! Non possiamo credere ai nostri occhi e alle nostre orecchie, ma siamo appena stati nominati come Best New Artist ai Grammy!», hanno scritto i Måneskin su Instagram. «Non potremmo essere più grati ed emozionati di cosi». Per altro, il gruppo ha recentemente annunciato un nuovo album, RUSH!, in uscita il 20 gennaio, e due date molto importanti negli stadi per la prossima estate.

Oltre ai Måneskin, tra i nominati ai Grammy ci sono nomi decisamente stellari. Con ben nove nomination, Beyoncé è l’artista che quest’anno concorre in più categorie, raggiungendo il record assoluto di artista più nominata della storia. A seguirla, Kendrick Lamar (otto nomination), Adele e Brandi Carlile (sette candidature ciascuna).


Share: