News

I Maneskin si esibiranno durante la finale di Eurovision 2022

La band romana tornerà sul palco, ad un anno dalla vittoria, e presenterà durante la serata finale dal vivo il nuovo singolo, Supermodel

Autore Billboard IT
  • Il6 Maggio 2022
I Maneskin si esibiranno durante la finale di Eurovision 2022

Måneskin, foto di EBU / Thomas Hanses

I Maneskin tornano a Eurovision. La rock band romana si esibirà durante la serata finale di sabato, 14 maggio, e porterà sul palco un grande regalo per i fan. Infatti, suoneranno per la prima volta dal vivo il loro nuovo singolo, Supermodel, in uscita venerdì 13 maggio.

La possibile presenza dei Maneskin a Torino per Eurovision 2022 era nell’aria, e adesso è diventata realtà. Tornano così sul palco che li ha lanciati in tutto il mondo. Il luogo dove hanno trionfato, dopo aver vinto a Sanremo, con la loro Zitti e buoni, riportando la manifestazione in Italia a 30 anni dalla vittoria di Toto Cutugno.


Non solo Maneskin: gli ospiti di Eurovision Song Contest 2022

I Maneskin si vanno così ad aggiungere agli altri artisti già annunciati. Ad aprire le danze sarà Diodato, nella serata della prima semifinale, e Sophie and the Giants insieme a Dardust e Benny Benassi. Giovedì 12 maggio, serata della seconda semifinale, a salire sul palco di Eurovision 2022 sarà Il Volo. Il terzetto ha partecipato alla manifestazione sette anni fa, dopo aver vinto il Festival di Sanremo con Grande amore.

Durante la finalissima, invece, tornerà sul palco di Eurovision la prima vincitrice italiana della manifestazione, Gigliola Cinquetti. Infine, sarà il turno dei Maneskin e della loro Supermodel.


Share: