News

Dai Måneskin a Coez, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli dei Coma Cose, Rose Villain e sangiovanni

Autore Billboard IT
  • Il7 Ottobre 2022
Dai Måneskin a Coez, le migliori nuove uscite di oggi

Maneskin

È stata dura selezionare le cinque migliori uscite del giorno tra tutte le release di oggi. È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo, quindi anche questo venerdì siamo qui per aiutarvi ad aggiornare le vostre playlist. Anche questa settimana una miscellanea di generi per tutti i gusti. Il menù di oggi offre: la ballad malinconica dei Måneskin, una cover di Guè fatta da Coez, un altro pezzo del parco macchine di Rose Villain, il ritorno dei Coma Cose e la nuova super hit elettrica di sangiovanni. E questa è solo una piccola parte, dal momento che tra le uscite di questo venerdì vi segnaliamo anche il nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Pelle), quello di Mondo Marcio, Magico, quello di Nada, La paura va via da sè se i pensieri brillano, e Cantera Machete Vol. II (con un plauso speciale a EOS e la sua A me). Quindi, mettetevi comodi e premete play.

Måneskin

Pensavate che i Måneskin fossero tornati per farvi scatenare sulle chitarrone, e invece sorpresa. La band italiana più famosa del mondo è tornata con The Loneliest, una ballad dai toni dark e dal mood anni ’90 per farvi piangere e farvi sentire la mancanza anche del vostro compagno di banco delle elementari. Il pezzo è stato presentato in anteprima ieri sera durante un mini live all’Underworld di Londra. «Il pezzo ha una forte carica emotiva, essendo una via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento. È quello che diresti ai tuoi cari quando qualcosa di bello sta per finire. La canzone è un modo per superare la sensazione di mancanza di qualcuno e, alla fine, la solitudine», ha spiegato il gruppo. Non siamo sicuri di averla proprio superata questa sensazione di nostalgia, ma la carica emotiva ci è arrivata tutta dritta in faccia.


Coez

Il nostro ritornellaro preferito ha annunciato negli scorsi giorni l’uscita di From The Rooftop 2, il secondo capitolo di uno dei suoi migliori progetti e oggi ce ne ha regalato un apprezzatissimo assaggio. Coez ha infatti pubblicato Fuori orario, che non è solo il primo estratto da FTR2, ma anche uno dei brani più belli e intensi della discografia di Guè. Insomma, un bel carico da 90 che Silvano Albanese ha portato a casa in modo magistrale, con un arrangiamento acustico che ha reso assolutamente giustizia al brano e un tocco personale, come il mashup con Nessuno (sempre ft Mr. Fini) che non l’ha snaturata ma anzi, ha aggiunto quel quid che la rende un piccolo gioiello e quasi non ci fa sentire la mancanza dell’originale.

Rose Villain

Dopo aver pianto sulla Lambo, sgasato su una Viper, ora Rose Villain fa l’occhiolino con i fari della Rari a tutti quelli che non credevano in lei e lo fa su una produzione a quattro mani a cura di Sixpm e Hendric Buenck. Il pezzo ha tutta la leggerezza e la freschezza di cui avete bisogno per il defaticamento dalla settimana in vista del weekend. Tranquilli però, per essere cool e self confident come Rose non serve necessariamente girare su una Ferrari, vi basta l’attitudine. Anche su un’utilitaria.


Tra le nuove uscite di oggi anche i Coma Cose e sangiovanni

Coma Cose

Se i Coma Cose chiamano, noi rispondiamo. Avevamo giusto una certa Nost(r)algia del duo formato da Fausto Lama e California e oggi, dopo un periodo di disconnessione dal mondo social ma di riconnessione con loro stessi, li troviamo tra le nuove uscite con Chiamami, un inno al perdersi per ritrovarsi. Perché, tanto, chi ti ama torna sempre. Nonostante “il mare che ci butta giù”. Dopo questa anteprima non possiamo che essere curiosi di ascoltare il nuovo album, previsto per questo autunno. Restiamo in linea.

sangiovanni

sangiovanni ci porta nel suo periodo Fluo e con questo nuovo singolo rende omaggio al rapporto speciale che lo lega ai suoi fan, i quali sono stati parte attiva della realizzazione del progetto. La scelta del colore della cover del singolo è stata demandata proprio a loro. Senza girarci intorno: il pezzo è ovviamente una hit che conquisterà le vette delle classifiche radiofoniche e delle piattaforme streaming. Da imparare a memoria in vista dei concerti di sangio al Palazzo dello Sport di Roma (19 ottobre) e il Mediolanum Forum (23 ottobre).

Share: