Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019 | Billboard Italia
Collegati con noi

NEWS

Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019

È “Soldi” di Mahmood il brano che trionfa al Festival di Sanremo 2019. Secondo classificato Ultimo. Terzi i tre de Il Volo

Mahmood vince Sanremo 2019
Mahmood vince Sanremo 2019

Mahmood vince il Festival di Sanremo 2019. Il suo brano Soldi ha trionfato in questa sessantanovesima edizione del Festival della Canzone italiana.

Al secondo posto Ultimo con I Tuoi Particolari. Al terzo posto i tre ragazzi de Il Volo con Musica Che Resta.

«Dopo che ho vinto Sanremo Giovani, la settimana subito dopo ho lavorato ancora a Soldi – ha spiegato Mahmood in conferenza stampa subito dopo la vittoria – C’era ancora il provino fatto da me e Dario Faini, che è uno dei due produttori del pezzo. Successivamente è entrato in gioco Charlie Charles perché ci serviva quella chicchetta, quella modernità in più che lui ha dato. Il 1° marzo uscirà il mio disco, che stiamo chiudendo in questo periodo».

Sulle sue influenze musicali Mahmood spiega: «Io sono fan della musica moderna. Ho ascolti molto misti: dalla trap all’indie al cantautorato. Mi sono lasciato contaminare. Le mie influenze sono miste. Ogni volta che mi chiedono che genere faccio, rispondo “Marocco-pop”». E alla domanda sulla possibile partecipazione all’Eurovision in rappresentanza dell’Italia risponde senza esitazioni: «A’ voglia!».



«Non sono venuto con la pretesa di vincere – ha commentato Ultimo a caldo – La mia vera vittoria, al contrario di tanti giornalisti che in questa settimana hanno avuto la presuzione di giudicare la carriera dei prossimi vent’anni degli artisti che sono qui, sarà sicuramente dopo il Festival di Sanremo. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo. Semplicemente sono amareggiato perché punto all’eccellente, non al buono. Ma sono contento per Mahmood».

E i ragazzi del Volo dichiarano con serenità: «Siamo davvero felici perché siamo arrivati senza aspettative. Siamo felici che abbia vinto Mahmood, che è un ragazzo giovane. Innanzitutto è un grande artista ma anche un bravo ragazzo, che è la cosa che conta di più».

Ecco la nuova versione di "Per Un Milione" dei Boomdabash Ecco la nuova versione di "Per Un Milione" dei Boomdabash

Ecco la nuova versione di “Per un Milione” dei Boomdabash

POP

Il numero di aprile 2019 è in edicola! Il numero di aprile 2019 è in edicola!

Il numero di aprile 2019 è in edicola!

NEWS

Achille Lauro: perché "1969" è un bel disco Achille Lauro: perché "1969" è un bel disco

Achille Lauro: perché “1969” è un bel disco

ITALIANA

Sziget Festival 2019: la line up del Samsung Colosseum Stage Sziget Festival 2019: la line up del Samsung Colosseum Stage

Sziget Festival 2019: la line up del Colosseum Stage

EVENTI

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup