Madonna posta il ballo del figlio in onore di George Floyd ma fa discutere

Madonna era già intervenuta a inizio settimana nel dibattito sulla morte dell’afroamericano ma ora la scelta del video del figlio non è sembrata adeguata
Madonna nella press room agli MTV Video Music Awards a New York nel 2018, foto di Paul Zimmerman/Getty Images
Madonna nella press room agli MTV Video Music Awards a New York nel 2018, foto di Paul Zimmerman/Getty Images

La famiglia di Madonna ha deciso di rendere onore a George Floyd con… un balletto.

La Queen del Pop ha pubblicato un video di suo figlio David Banda che si esibisce in una danza per Floyd, la sua famiglia e tutti coloro che si trovano ad affrontare “atti di razzismo e discriminazione che accadono quotidianamente in America”, ha scritto Madonna.

Il post si conclude con gli hashtag #davidbanda #JusticeforGeorgeFloyd #MichaelJackson. In molti hanno osservato come, nonostante l’intenzione sia buona, il target del messaggio sia completamente sbagliato.

View this post on Instagram

brutal murder travels around the world my son David Dances to honor and pay tribute to George and His Family and all Acts of Racism and Discrimination that happen on a daily basis in America. #davidbanda #JusticeforGeorgeFloyd #MichaelJackson

A post shared by Madonna (@madonna) on

Madonna si era già espressa all’inizio della settimana sul video che mostra il trattamento brutale a cui è stato sottoposto George Floyd da parte della polizia del Minnesota, video che ha scioccato il mondo.

Nel filmato tristemente famoso si vede un Floyd disarmato che non riesce a respirare mentre un agente gli preme il ginocchio sul collo. George Floyd dopo poche ore è morto in ospedale.

View this post on Instagram

with his knee on his neck, handcuffed and helpless, crying for his life with his face in the street is the most sickening, heartbreaking thing ive seen in a long time. This Officer knew he was being filmed and murdered him with arrogance and Pride. This has to stop!! Until we can over come Racism in America— no one should be allowed to carry a gun. Most of all cops. God Bless you George Floyd Im so sorry for you and your family. And all the senseless killings that have gone before you. Will it ever end? ?? I pray to GOD it does one day. Until then—Fuck The Police! Yea I said it. Im not interested in being PC. Im interested in Justice. @shaunking #georgefloyd #justice #guncontrol

A post shared by Madonna (@madonna) on

“Questo ufficiale sapeva che lo stavano filmando ma lo ha ucciso lo stesso con arroganza e orgoglio”, ha scritto Madonna. “Tutto questo deve finire! Finché non riusciremo a superare il razzismo in America, a nessuno dovrebbe essere permesso di avere una pistola. Soprattutto i poliziotti”. E ha concluso: “Dio ti benedica George Floyd, mi dispiace tanto per te e la tua famiglia. E per tutti gli omicidi senza senso che ti hanno preceduto. Finirà mai? Prego Dio che un giorno finisca”.

“Fino ad allora Fuck The Police! Sì, l’ho detto. Non mi interessa avere a che fare con la polizia. Mi interessa la giustizia”. La Regina del Pop aveva fatto discutere a inizio pandemia quando aveva parlato del ruolo livellatore del Coronavirus.

Intanto Minneapolis è in fiamme: le proteste non accennano a diminuire minimamente e ieri è stato bruciato un commissariato di polizia.

Articolo Precedente
Lady Gaga: uscita a sorpresa la sua collaborazione con le Blackpink

Lady Gaga: uscita a sorpresa la sua collaborazione con le Blackpink

Articolo Successivo
J-Ax, foto di Fabrizio Cestari

J-Ax canta "Una voglia assurda" di tornare alla normalità


Articoli correlati
Total
2
Share