M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace

M.IA. ha dichiarato di aver accettato l’onore in omaggio a sua madre che una volta lavorava cucendo a mano le medaglie distribuite dal Palazzo Reale
M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace
David M. Benett/Dave Benett/WireImage

M.I.A. può ora aggiungere altre tre lettere dopo il suo nome: MBE. Martedì 14 gennaio, la star dell’hip-hop è stata nominata membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, o MBE per tutti noi, durante una cerimonia a Buckingham Palace.

In una dichiarazione, M.I.A. (vero nome Mathangi Arulpragasam) ha detto di aver accettato l’onore in omaggio a sua madre che una volta lavorava cucendo a mano le medaglie distribuite dal palazzo. «Oggi accetto questo riconoscimento in onore di mia madre che ha lavorato per darci una vita migliore» ha scritto in un post sui social.

E ha continuato: «Come immigrata di prima generazione della classe operaia è bello essere riconosciuta per il mio contributo. Avere la libertà di dire la mia verità e di farlo attraverso la musica mi ha aiutato a parlare per coloro che non hanno questi privilegi. Continuerò a lottare per coloro che sono messi a tacere o perseguitati da altri».

La cantante ha ricevuto il riconoscimento per i suoi “servizi alla musica” nella lista annuale dei Queen’s Honours. La lista individua talenti e sforzi eccezionali da parte di singoli individui nel Regno Unito in molti campi.

Sua madre era presente alla cerimonia, ospitata dal Principe Guglielmo in rappresentanza di sua nonna, la Regina Elisabetta II. In un post di Instagram, la cantante ha raccontato come sua madre – che ha ricevuto asilo nel Regno Unito nel 1986 dopo aver lasciato lo Sri Lanka, poi coinvolto nella guerra civile, con i suoi figli piccoli – ha trovato un lavoro per cucire questi onori «perché era l’unico lavoro manuale non di lingua inglese che riusciva a trovare».


View this post on Instagram

Mum actually made this 1!!! They don't make this ribbon anymore. I actually got 1 of the MBE medals she stitched. I was ikhyds age when mum started this job.

A post shared by M.I.A. (@miamatangi) on


Articolo Precedente
Jennifer Lopez, Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Jennifer Lopez torna a essere il volto del brand Guess

Articolo Successivo
Il figlio di Spingsteen diventa vigile del fuoco: la commozione di The Boss

Il figlio di Springsteen diventa vigile del fuoco e il Boss si commuove

Articoli correlati
Total
2
Share