News

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21

Il cantante della squadra Zerbi-Celentano ha battuto in finale il ballerino Michele. Premio della critica a Sissi

Autore Benedetta Minoliti
  • Il16 Maggio 2022
Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21

Luigi, vincitore di Amici 21, foto ufficio stampa

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21. Il cantante, che si è aggiudicato il premio finale di 150mila euro in gettoni d’oro, si è scontrato durante la finalissima contro il ballerino Michele, conquistando il pubblico a casa, sovrano nella puntata finale del talent show di Maria De Filippi. Luigi e Michele, inoltre, hanno vinto le rispettive categorie, quindi canto e ballo.

Oltre al primo premio e ai premi di categoria, sono diversi i riconoscimenti assegnati durante la serata in diretta su Canale 5. Il premio della Critica TIM, del valore di 50mila euro in gettori d’oro, assegnato da una giuria formata da critici musicali, tra cui noi di Billboard Italia, è stato assegnato a Sissi.


finalisti amici 21
I 6 finalisti di Amici 21, foto ufficio stampa

Il premio TIM, del valore di 30mila euro in gettori d’oro, è andato a Serena. Sempre Luigi Strangis ha invece conquistato il premio delle Radio con la sua Tienimi Stanotte e ha vinto il contest di Radio Z. Così, il 9 giugno il cantante della squadra Zerbi-Celentano parteciperà a Future Hits Live, il primo festival della generazione Z.

Per quanto riguarda invece il premio Oreo, consegnato da una giuria tecnica e del valore di 20mila euro in gettori d’oro, a conquistarlo è stato Alex. Infine, ad essere assegnato a tutti e sei i finalisti di Amici 21 è il premio Marlù, del valore di 7mila euro in gettoni d’oro.


Ospite speciale della finalissima di Amici 21 è stata Alessandra Amoroso. La cantante, vincitrice del talent nel 2009, ha presentato il concerto-evento Tutto Accade, che si terrà allo Stadio San Siro di Milano il prossimo 13 luglio. Alessandra Amoroso, inoltre, ha presentato durante la finale del talent show il suo nuovo inedito, Camera 209.

I contratti discografici dei quattro finalisti di Amici 21

A pochi giorni dalla finale rivelate le date d’uscita ed etichette discografiche dei quattro finalisti di Amici 21. Sissi uscirà il 27 maggio con il suo album Leggera per Sugar, etichetta con cui sono usciti i suoi brani precedenti all’esperienza nel talent show.

Albe, invece, ha firmato con Warner Music Italy e uscirà con il suo omonimo album il prossimo 17 giugno. Infine, Alex e Luigi hanno firmato con la nuova etichetta indipendente 21CO e i loro progetti, Non siamo soli e Strangis, usciranno rispettivamente il 10 e il 3 giugno.

Share: