Il nuovo video de Lo Stato Sociale è il riassunto perfetto della quarantena

Il brano de Lo Stato Sociale AutocertifiCanzone vuole essere un racconto (ironico) della vita di molti italiani durante il lockdown
Sesso, droga e lavorare: ecco il nuovo libro de Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale

Con l’arrivo del tanto atteso decreto Rilancio, Lo Stato Sociale pubblica il videoclip del brano AutocertifiCanzone, uscito il 4 maggio per Garrincha Dischi/Island Records.

Come suggerisce il titolo, la canzone vuole essere un racconto della vita di molti italiani durante il lockdown. Si parla del viaggio immaginario di un ragazzo che decide di uscire di casa per entrare nel magico mondo del supermercato, visto come luogo ideale in cui darsi appuntamento con la persona amata.

L’ironia del brano si riflette perfettamente nel videoclip, uscito oggi venerdì 15 maggio. La clip, diretta da Davide Spina e Matteo Bombarda, ci regala uno sguardo alla vita ordinaria del protagonista, tra il caffè della mattina, il frigo vuoto (con tanto di barattolo vuoto che conteneva l’amatissimo lievito madre), i work-out davanti alla TV e, appunto, il viaggio verso il supermercato.

La routine domestica è qui raccontata con simpatia ma pure realismo. Le abitudini di molti di noi si assomigliano e, a guardarle in maniera distaccata, ci fanno pure (molto) sorridere.

AutocertifiCanzone è stata scritta e composta in remoto tra Roma e Bologna ed è stata prodotta da Matteo Romagnoli e Francesco Brini al Donkey Studio di Medicina. Per non farsi mancare nulla, i regaz de Lo Stato Sociale hanno pensato di presentarla in anteprima nelle radio in-store di molti supermercati italiani. Rimarrà in diffusione nelle catene anche per tutto il mese di maggio. Per fare compagnia agli ascoltatori, tra il reparto frigo e quello degli alcolici.

Guarda qui il video di AutocertifiCanzone de Lo Stato Sociale

Articolo Precedente
Addio Ezio Bosso, aveva 48 anni, foto di Flavio Ianniello

È morto Ezio Bosso, il pianista che incantò l'Italia

Articolo Successivo
Il lockdown della musica: è uscito il nuovo numero di Billboard Italia

Il lockdown della musica: è uscito il nuovo numero di Billboard Italia

Articoli correlati
Total
17
Share