News

Lewis Capaldi primo ospite internazionale al Festival di Sanremo

Si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie al singolo “Someone You Loved” ma Lewis Capaldi è famoso anche per l’autoironia che ha dimostrato di avere

Autore Billboard IT
  • Il11 Dicembre 2019
Lewis Capaldi primo ospite internazionale al Festival di Sanremo

Alexandra Gavillet

Lewis Capaldi è il primo artista ospite internazionale del Festival di Sanremo 2020.

La notizia arriva dall’agenzia Ansa che riporta fonti interne alla Rai. Capaldi, scozzese di Glasgow, 23 anni, si è fatto conoscere con la ballata Someone You Loved. Uscito alla fine del 2018, il singolo ha avuto un successo sempre più importante in tutto il mondo.


Primo nella classifica dei singoli UK per 7 settimane a marzo 2019 con più di 800 milioni di streams su Spotify e 78 milioni di views su YouTube. Ed è stato primo della Billboard 100 per tre settimane consecutive, da ottobre a novembre 2019, diventando l’artista uomo della Capitol Records per più settimane al numero 1. Al pari merito di Sukiyaki di Kyu Sakamoto nel 1963.



Anche l’album  Divinely Uninspired to a Hellish Extent ha avuto un ottimo riscontro di ascolti e vendite ed è rimasto in cima alla classifica UK per sei settimane.


Ma soprattutto Lewis Capaldi ha dimostrato un’auto-ironia e una comicità davvero uniche sia dal vivo (vedi il nostro Fishing For Answers) che sui suoi social. Al momento non è ancora arrivata la conferma ufficiale della partecipazione al festival di Sanremo da parte della Universal, la sua casa discografica.



 

Share: