News

Levante, il nuovo album uscirà il 17 febbraio

Opera Futura è il titolo del quinto disco della cantautrice in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2022
Levante, il nuovo album uscirà il 17 febbraio

Levante

Si sa, la maggior parte delle volte la partecipazione a Sanremo porta con sé un nuovo disco. Prima è stato il turno di Elodie, che ha svelato l’uscita del suo Ok. Respira, ora il momento degli annunci è arrivato anche per Levante. La cantautrice siciliana – in gara alla 73esima edizione del Festival con il brano Vivo – pubblicherà il suo nuovo album il 17 febbraio. Il disco, Opera Futura, arriva a tre anni di distanza da Magmamemoria, nel quale era contenuto anche Tikibombom, con cui Levante aveva gareggiato proprio a Sanremo nel 2020.

Levante ha così commentato il nuovo album, senza ovviamente lasciar trapelare troppi dettagli. «Opera Futura è il racconto di un tempo in cui non sono mai stata, di una speranza che mai avrei saputo immaginare ma che sento di voler provare».


Il titolo, per altro, riprende parte del nome della primogenita della cantautrice, Alma Futura, nata lo scorso febbraio. La stessa Levante, al momento della nascita della figlia, aveva infatti dichiarato: «Ho scritto due canzoni nuove e ho la sensazione che parlino di futuro ma non ne sono certa». Da queste parole e dal titolo, possiamo dunque supporre che la piccola – e, più in generale, la maternità – saranno alcuni dei temi portanti del nuovo disco di Levante. Non ci resta che aspettare febbraio per scoprirlo.

Share: