News

Amici 21, l’uscita di LDA era così inaspettata? Probabilmente no

Il cantautore esce inaspettatamente alla sesta puntata del serale. Un’eliminazione non scontata, ma che gli servirà per ritrovarsi e spiccare davvero il volo

Autore Benedetta Minoliti
  • Il26 Aprile 2022
Amici 21, l’uscita di LDA era così inaspettata? Probabilmente no

LDA, foto ufficio stampa

Arrivati alla sesta puntata del Serale di Amici 21, i fan della prima ora del programma avranno ormai capito un dettaglio importante: non ha più senso seguire gli spoiler che escono sui social network, da Instagram a TikTok.

Il talent va seguito fino all’ultimo momento, non ci sono scuse. Per molti l’eliminato della sesta puntata del Serale, seguendo gli spoiler, doveva essere Nunzio. Ma alla fine il ballerino, pupillo di Raimondo Todaro, si è salvato e ad uscire è stato LDA.


Un’eliminazione che forse in molti non si sarebbero aspettati. Il cantante della squadra Zerbi – Celentano è sempre stato tra i più amati di quest’edizione di Amici, oltre che uno dei più talentuosi. Luca D’Alessio, per tutta la durata del programma, si è dovuto “scontrare” con la pesante presenza (astratta) del padre, più volte sottolineata da Anna Pettinelli.

Alla fine, però, LDA ha sempre dimostrato di sapersi discostare dalla figura paterna sia con la musica che con il suo atteggiamento. Per sua stessa ammissione, però, era arrivato il momento di abbandonare il programma di Maria De Filippi.


«Io non ci sto più con la testa. Non sono più Luca di prima, del pomeridiano!» ha spiegato LDA subito dopo l’eliminazione. «Giusto che resti Nunzio. Siete stati tutti una seconda famiglia. Vi porterò per tutta la mia vita nel cuore. Mi avete migliorato come persona. Maria grazie anche a te di tutto. Mi hai dato la possibilità di farmi conoscere ed esprimere. Grazie ragazzi, mi avete migliorato. Volate tutti e non vi fermate mai!».

LDA è pronto a spiccare il volo dopo Amici

Così, anche se molti non si aspettavano l’uscita del cantante, probabilmente è arrivato il suo momento di “spiccare il volo” da solo. La sua carriera, comunque, è già iniziata nel migliore dei modi, anche grazie ad Amici.

LDA, infatti, nell’ultima settimana di gennaio, ha conquistato il disco di platino per il primo inedito presentato nella scuola, Quello che fa male. Così, ha anche conquistato un record importante. Infatti, è diventato il primo artista nella storia del talent, cronologicamente parlando, a conquistare il disco di platino per un singolo lanciato durante la sua permanenza ad Amici. Così, ha superato il record di sangiovanni, che aveva ottenuto il disco di platino per Lady “solo” ad aprile 2021.

Insomma, ci sono tutte le premesse affinché la carriera di LDA sia luminosa, padre importante o no. L’uscita da Amici gli servirà sicuramente per ritrovarsi e, nell’attesa di scoprire i suoi prossimi passi, possiamo ascoltare anche sulle piattaforme Bandana, ultimo singolo presentato durante il talent show di Canale 5.


Share: