Connect with us

NEWS

Lana Del Rey: annuncia il nuovo album e risponde alle critiche femministe

Con un post Lana Del Rey annuncia il prossimo progetto in uscita il 5 settembre e dice basta a chi l’accusa di riportare indietro la figura della donna

È uscito Norman Fucking Rockwell di Lana Del Rey: vota la tua canzone preferita
Stephanie Keith/Getty Images

Il prossimo album di Lana Del Rey uscirà il 5 settembre. E nel suo ultimo post su Instagram non ha perso occasione per lanciare alcuni messaggi importanti. E togliersi alcuni sassolini dalla scarpa…

La cantante ha condiviso un lungo post oggi, giovedì 21 maggio, in cui affronta hater, critici, ipocriti e misogini. E ha pure condiviso qualche informazione sul suo prossimo disco, il seguito di Norman F—ing Rockwell del 2019.

Le dichiarazioni

Sul suo account Instagram, la cantante di Summertime Sadness ha scritto: «Ora che Doja Cat, Ariana, Camila, Cardi B, Kehlani, Nicki Minaj e Beyonce hanno conquistato la #1 con canzoni che parlano dell’essere sexy, nude, di scop*are, di tradimenti, ecc, posso per favore tornare a cantare del fatto che io mi sento bella mentre sono innamorata anche se la relazione non è perfetta, o pure di ballare per soldi – o qualunque altra cosa io voglia scrivere – senza essere crocifissa e senza sentirmi dire che sto rendendo glamour gli abusi?».

Lana Del Rey ha preso così posizione nei confronti di «scrittrici donne e cantanti alternative» che la accusano di rendere glamour le relazioni di base tossiche. «In verità», ha continuato, «sono solo una persona che canta delle realtà che vediamo tutti i giorni e che sono molto diffuse in tutto il mondo».

Poi ha rincarato la dose. «Con tutti gli argomenti che le donne possono finalmente esplorare, voglio solo dire che penso sia patetico che, negli ultimi dieci anni, le mie canzoni arrivino a raccontare il ruolo a volte sottomesso o passivo nelle relazioni e che così io abbia riportato indietro le donne di centinaia di anni».

I prossimi progetti

Chiaramente non mancano alcuni riferimenti sui suoi prossimi progetti, che lei menziona nelle ultime righe. «Comunque», scrive, «descriverò in dettaglio alcuni dei miei sentimenti nei miei prossimi due libri di poesie (principalmente il secondo) con Simon e Schuster. E sono sicura che ci saranno sfumature di ciò su cui ho riflettuto anche nel mio nuovo album, che arriverà il 5 settembre».

Norman Fucking Rockwell, il suo sesto album in studio, ha raggiunto la #3 nella Billboard 200. Jack Antonoff ha prodotto e scritto l’album e – a giudicare da un post di Instagram – sta collaborando in queste settimane con Lana da remoto.

Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India

Oggi è il Blackout Tuesday: la musica si ferma dopo la morte di Floyd

NEWS

Jay-Z Jay-Z

Jay-Z: «Giustizia per Floyd è solo il primo passo per guarire gli Stati Uniti»

NEWS

Le soundbar non sono tutte uguali tra loro. La nostra guida Le soundbar non sono tutte uguali tra loro. La nostra guida

Le soundbar non sono tutte uguali tra loro. La nostra guida

NEWS

Perturbazione - intervista - disamore Perturbazione - intervista - disamore

Dall’innamoramento al “(dis)amore”: i Perturbazione raccontano la parabola delle relazioni

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup