Lana Del Rey annuncia uno spoken word album

Dopo l’acclamato “Norman Fucking Rockwell!” di fine agosto, Lana Del Rey racconta in un video che il suo nuovo progetto uscirà il 4 gennaio
Lana Del Rey, il 4 gennaio esce il suo spoken word album. Billboard USA
Lana Del Rey, il 4 gennaio esce il suo spoken word album. Billboard USA

Le canzoni di Lana Del Rey hanno sempre avuto una forte connotazione poetica. Ora la cantautrice utilizzerà al massimo questa caratteristica: il 4 gennaio Lana ha annunciato l’uscita di uno spoken word album, con i proventi destinati a un’associazione di Nativi Americani.

Come ha spiegato in un video su Instagram: “Ho voluto fare questa donazione perché nel fare il mio lavoro mi sono resa conto di quanto fosse importante connettermi con le mie origini e i miei antenati. Ciò ha ispirato moltissimo anche il mio album precedente”.

“Ho voluto omaggiare il mio Paese ed è come se avessi fatto un’azione riparatoria personale”, ha continuato l’artista. “So che si tratta di una scelta inusuale e non ho alcuna ragione per farlo, a parte il fatto che mi sembra giusto. Così quando il mio spoken album verrà distribuito metà dei proventi andrà a tutte le organizzazioni per i Nativi Americani in Nord America”.


 


Il 30 agosto 2019 Lana ha pubblicato Norman Fucking Rockwell!, album accolto benissimo da pubblico e critica. La cantautrice sta preparando anche l’uscita di una raccolta di poesie e il 9 giugno sarà all’Arena di Verona.

 

Articolo Precedente
Billie Eilish: arriva un suo speciale set acustico al ballo in maschera di UNICEF

Billie Eilish, guarda il "Carpool Karaoke" con James Corden

Articolo Successivo
Amelie Lens durante la scorsa edizione del Kappa Future FestivalAmelie Lens durante la scorsa edizione del Kappa Future Festival

Il Kappa FuturFestival annuncia Diplo, Carl Cox e Black Madonna

Articoli correlati
Total
0
Share