Connect with us

NEWS

Lady Gaga è la protagonista del nuovo numero di Billboard Italia

La cover story del nuovo numero del magazine è dedicata a Lady Gaga, appena uscita col nuovo album Chromatica. Ma non solo: all’interno trovate anche le interviste a Moses Sumney, Jessie Reyez, Ed O’Brien, Rina Sawayama e tanto altro

Lady Gaga - Chromatica - foto di Norbert Schoerner
Foto di Norbert Schoerner

Nel corso di un’intervista realizzata per Universal Music che pubblichiamo in esclusiva italiana, Lady Gaga torna moltissime volte su una parola che sembra quasi voler elevare ad atto politico, oltre che a filosofia di vita: “kindness”. Kindness verso gli altri ma anche verso se stessi: perché se c’è una costante che lega tutte le fasi creative della carriera della vulcanica performer è la celebrazione della libertà di essere, senza oppressioni e senza limitazioni.

Come nel caso del nuovo album Chromatica appena uscito: il ritorno di Lady Gaga a una formula sfacciatamente dance pop, con ispirazioni che vanno indietro fino agli anni ’80, concepito e realizzato in un periodo di difficoltà personale ma capace di darle il coraggio di uscirne più forte di prima. Quello stesso coraggio e quella stessa forza che lei intende trasmettere agli altri attraverso la sua musica. «Voglio usare la mia voce per aiutare gli altri e far sapere loro che le lacrime non li rendono deboli: è proprio il contrario», dichiara nell’intervista. «È come il tempo: è solo pioggia, a volte una tempesta».

Ma non solo. Il magazine (già disponibile in versione digitale sulla nostra app e in arrivo nella consueta versione cartacea in edicola) contiene molti altri contenuti. Dall’intervista a Moses Sumney (autore dell’acclamato concept album græ) alla rivelazione del pop eclettico made in UK, Rina Sawayama, passando per l’esordio solista di Ed O’Brien, in arte EOB, chitarra dei Radiohead.

Scarica subito l’app ufficiale di Billboard Italia per Apple iOS e per Google Android.

Ecco qui di seguito un’anticipazione di cosa puoi trovare nel nuovo numero di Billboard Italia.

Lady Gaga – Cover story

La gentilezza è la chiave

La superstar del pop è appena uscita con il nuovo album Chromatica, che segna il suo ritorno a quella formula dance pop che la rese celebre ai suoi esordi. Voglia di divertimento, sì, ma anche un invito al rispetto per se stessi e per gli altri.

Moses Sumney – Interview

Del diritto ad essere molteplici

Uno degli artisti più raffinati e poliedrici degli ultimi anni. Dopo il convincente esordio Aromanticism del 2017, quest’anno è uscito græ, ambizioso concept album che indaga il tema dell’identità attraverso uno sguardo che rifiuta categorie binarie.

Jessie Reyez – Interview

La fragile bellezza di essere umani

Jessie Reyez, prima di essere artista, è una ragazza con un grande cuore. Lo stesso cuore subirà una complessa operazione chirurgica durante l’ascolto del nuovo progetto Before Love Came to Kill Us, mostrando una ad una le corde di cui è composto.

EOB – Interview

Io ballo con Gaia

Sulla scia dei propri compagni di band, il chitarrista dei Radiohead Ed O’Brien ha pubblicato il suo primo disco solista, Earth. Un album stratificato nei suoni, con un po’ di quel sound rock di Zooropa degli U2 ma anche con i ritmi del samba, interessanti accelerazioni dance e folk pastorale.

Rina Sawayama – Dialogues

Sol Levante ma non troppo

Lei possiede il trasformismo di Grimes, la pazza voglia di pop music di una giovane Lady Gaga e una nostalgia per generi musicali che non ti aspetteresti, come il nu metal o il new jack swing. Tutto questo accade nel suo album di debutto, SAWAYAMA.

Populous – Dialogues

Killing me softly

Andrea Mangia è prima di tutto una persona curiosa, ironica e con un gran gusto musicale. Ora arriva W, tripudio al femminile del suo percorso iniziato più di un lustro fa, che lui stesso definisce “un party utopico dove avremmo fatto follie per essere invitati”.

Soko – Portrait Of

Il 12 giugno arriva il suo nuovo album in studio – il terzo – intitolato Feel Feelings. Soko non è più la ragazzina spensierata di una volta (oggi ha 35 anni ed è mamma) ma conserva quella stessa vena oscura e semi-surrealistica che ce la fece apprezzare un tempo.

The Who – History of Music

Il 23 maggio 1970 usciva Live at Leeds, primo album dal vivo realizzato dagli Who e unico pubblicato con la formazione storica – ossia: Pete Townshend, Roger Daltrey, John Entwistle e Keith Moon – in attività. Molti lo considerano il più grande album dal vivo nella storia del rock

Anna Tatangelo nella nuova versione bionda Anna Tatangelo nella nuova versione bionda

Anna Tatangelo bionda e trapper: «La grinta è la stessa dei miei 15 anni»

POP

Katy Perry Katy Perry

Katy Perry si esibirà a Tomorrowland Around The World in streaming

ELECTRO

L'Arena di Verona durante i Wind Music Awards. Per Heroes sarà ovviamente vuota L'Arena di Verona durante i Wind Music Awards. Per Heroes sarà ovviamente vuota

Arriva Heroes, il grande concerto in streaming, all’Arena di Verona

NEWS

Naya Rivera, fonte: Instagram Naya Rivera, fonte: Instagram

Naya Rivera è morta per salvare il figlio di 4 anni

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup