News

La risposta geniale di Greta Thunberg a Meat Loaf

Greta Thunberg ha risposto per le rime a Meat Loaf. Il cantante l’ha accusata nei giorni scorsi di “aver subito un lavaggio del cervello che l’ha costretta a pensare che esista il cambiamento climatico, quando invece non c’è”. La diciassette svedese, recentemente nominata da Time Magazine “Person of the Year”, si è creata una reputazione […]

Autore Billboard IT
  • Il7 Gennaio 2020
La risposta geniale di Greta Thunberg a Meat Loaf

LIONEL BONAVENTURE/AFP via Getty Images

Greta Thunberg ha risposto per le rime a Meat Loaf. Il cantante l’ha accusata nei giorni scorsi di “aver subito un lavaggio del cervello che l’ha costretta a pensare che esista il cambiamento climatico, quando invece non c’è”.

La diciassette svedese, recentemente nominata da Time Magazine “Person of the Year”, si è creata una reputazione in questi mesi sia per il suo modo appassionato di parlare dei problemi legati all’urgenza della crisi climatica globale sia per la sua capacità di rispondere in maniera educata ma pungente alle provocazioni. Anche da parte di persone importanti come il presidente Trump.


L’accusa di Meatloaf

La sua risposta pungente al rocker non è stata diversa. Il 72enne amico di Trump e precedentemente concorrente di Apprentice aveva riferito al Daily Mail che “non pensava che Greta avesse fatto qualcosa di male ma che fosse stata costretta da qualcuno a pensare che quello che lei diceva fosse vero”. Allora la diciassette, gentilmente ma in maniera risoluta, ha fatto sapere al cantante che aveva semplicemente la scienza contro di lui.

“Non riguarda Meatloaf”. Ha scritto in un tweet ieri, lunedì 6 gennaio. “Non riguarda me, nè le persone che mi avrebbero contattata. Non riguarda destra o sinistra. Tutto riguarda i dati scientifici e il fatto che non noi non siamo consapevoli della situazione. A meno che non iniziamo a focalizzare tutto su questo, i nostri obiettivi presto usciranno completamente dalla nostra portata”.


La risposta di Greta

Thunberg ha aggiunto anche un tweet di Carbon Brief, un sito scientifico inglese che riporta come, secondo un recente rapporto di un Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, l’obiettivo stabilito dagli accordi di Parigi di ridurre le emissioni globali di ridurre le emissioni globali di gas serra per evitare l’innalzamento della temperatura fino a un punto di non ritorno, è decisamente già “fuori dalla nostra portata”.



 

 

 

 

Share: