News

La Rai sta pensando ad un evento estivo per “risarcire” Sanremo

Amadeus e la Rete hanno in mente di organizzare un appuntamento che possa far recuperare entrate al comune di Sanremo, penalizzato dal Covid

Autore Billboard IT
  • Il22 Febbraio 2021
La Rai sta pensando ad un evento estivo per “risarcire” Sanremo

Il logo del Festival di Sanremo 2021

Quest’anno la coda di Sanremo potrebbe essere più lunga del previsto. La Rai e il conduttore e direttore artistico Amadeus stanno ipotizzando di prolungare la 71esima edizione del Festival con un evento estivo, slegato dalla competizione – che avrà comunque il suo vincitore il 6 marzo – ma che possa aiutare le attività del comune ligure a riprendersi.

La pandemia ha infatti tolto (e toglierà) parecchio ossigeno ad alberghi e commercianti locali. L’idea sarebbe dunque quella di far recuperare a Sanremo il maltolto dal virus con un ulteriore appuntamento durante la stagione calda, quando (si spera) ci sarà più margine d’azione.


La conferma arriva da Andrea Di Baldassarre, Presidente di Confcommercio Sanremo e vice presidente provinciale Fipe di Imperia. Queste le sue dichiarazioni, al termine di un incontro da remoto con lo stesso Amadeus, il sindaco Alberto Biancheri e i rappresentanti delle categorie economiche.

«Ci ha fatto piacere constatare come Amadeus sia vicino a Sanremo. Ci ha garantito che la Rai sta lavorando per portare in città, probabilmente a inizio estate, un evento che coinvolga tutta la città. Abbiamo chiesto un evento che faccia vivere le strade e l’economia della città. Contiamo che l’evento duri più di un giorno».


In attesa di capire come si evolverà questa proposta, la scaletta della kermesse musicale prevista dal 2 al 6 marzo continua ad arricchirsi di particolari. È stato svelato infatti il nome della quarta co-conduttrice, la top model bresciana Vittoria Ceretti, eletta Model of the Year nel 2017 e definita da Amadeus «la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea».

Share: