News

Ketama126 abbandonerà la trap? Il dubbio nato da una Instagram story

Il trapper romano aveva postato un criptico messaggio: “Non posso fare trap meglio di come l’ho già fatta”

Autore Billboard IT
  • Il3 Agosto 2022
Ketama126 abbandonerà la trap? Il dubbio nato da una Instagram story

Ketama126 (foto di Alessandro Mancini)

Tramite le sue Instagram stories, Ketama126 ha annunciato un probabile allontanamento dalla trap: “Non posso fare trap meglio di come l’ho già fatta”.

Sono passati due mesi esatti da Armageddon, l’ultimo album di Ketama126, e il trapper romano sembra già nuotare verso altri lidi. Nelle sue Instagram Stories, infatti, il membro più hardcore della LoveGang ha dichiarato la sua intenzione di “voler mettere mano in altri settori, fuori dall’Italia”. Ha allarmato non poco i fan, convinti che quello di Ketama fosse l’annuncio del suo definitivo ritiro dalle scene.


La paura è subito rientrata con una rettifica dell’artista. Ketama, infatti, non abbandonerà la musica, semplicemente è teso a scoprire nuovi universi sonori lontani da quelli per cui lo conosciamo. Una scelta che molto probabilmente scaturisce dai viaggi fatti negli ultimi anni (“Ho capito che viaggiare è la cosa che più amo fare”, ha aggiunto), di cui risentono fortemente le atmosfere della sua ultima fatica discografica, tra banger di strada dai sapori trap e drill e ritmi dub-reggae, spesso e volentieri autoprodotti.

Oltre ad essere uno dei maggiori esponenti e pionieri della trap italiana, Ketama è infatti un abile produttore, come ha recentemente dimostrato in Noia, pezzo contenuto nell’ultimo disco di Fabri Fibra, Caos, e chissà se le nuove vesti in cui vedremo Ketama saranno unicamente quelle di beatmaker.


Share: