Kendrick Lamar ha annunciato il nuovo, attesissimo album: “Mr. Morale & Big Steppers”

Il rapper ha risposto ad un tweet di qualche settimana fa che lo dava in pensione. Nel link del suo sito, si legge che tutte le informazioni riguardanti l’uscita arriveranno tramite la sua società
Kendrick Lamar - concerto Milano
Kendrick Lamar (fonte: ufficio stampa)

A 5 anni di distanza dall’ultimo album, Kendrick Lamar ha fatto sapere tramite i social che il suo nuovo progetto uscirà il 13 maggio prossimo.

Puglia Sounds Plus

In risposta al tweet di un fan del febbraio scorso, che scriveva “Kendrick è ufficialmente in pensione”, il rapper ha risposto ieri sera, 18 aprile. La risposta era un semplice link al suo sito. Qui, si trova uno statement intestato pgLang, compagnia fondata da K.Dot, che rivela il titolo e la data d’uscita del nuovo album. La pagina, che sembra quasi scannerizzata, recita inoltre “tutte le informazioni in merito a questa uscita arriveranno solo da questa fonte”.


Che un album di Kendrick Lamar fosse prossimo all’uscita, lo si sospettava. Il rapper aveva infatti annunciato recentemente una serie di date internazionali, tra le quali anche quella italiana del 23 giugno al Milano Summer Festival. Ma, ora che il progetto ha un nome, Mr.Morale & Big Steppers, e una data di uscita, tutto è molto più concreto. Soprattutto considerando che negli ultimi anni ci sono stati più volte rumors di un’uscita imminente, poi mai avvenuta.

L’ultima volta che la singola firma di Kendrick Lamar si trovava su un album, si trattava di DAMN, 5 anni fa. Il rapper di Compton, dopo aver scritto il suo capolavoro To Pimp A Butterfly, aveva trovato riconoscimento globale, vincendo due Grammy, “Album dell’anno” e “Miglior album rap dell’anno”, e il premio Pulitzer per la musica. Dopo di che, Kendrick cominciò ad esser sempre meno presente sulla scena. Certo la soundtrack per il film Black Phanter ha trovato molto successo, come quasi tutto ciò che K.Dot tocca. E lo stesso vale per i feat in canzoni di altri, gli ultimi nell’album d’esordio del cugino Baby Keem. Ma rimane il fatto che è molto che non troviamo un lavoro curato e pensato dall’inizio alla fine da Kendrick Lamar, ad oggi considerato come uno dei talenti artistici più importanti della nostra generazione.

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Nebraska - Ginevravagina

Guarda in anteprima il video di "Ginevravagina" di Nebraska

Articolo Successivo
Gabriella Martinelli - Tutto daccapo - foto di Enrico Luoni

Gabriella Martinelli e la rivoluzione di “Tutto Daccapo”: il video in anteprima e l’intervista

Articoli correlati

Total
25
Share