News

Kendrick Lamar e Nike ricordano Kobe Bryant con uno spot

Il 23 agosto, Kobe Bryant avrebbe compiuto 42 anni. Per omaggiare il campione scomparso, Nike ha coinvolto il rapper in uno spot commemorativo

Autore Billboard IT
  • Il24 Agosto 2020
Kendrick Lamar e Nike ricordano Kobe Bryant con uno spot

Kendrick Lamar

Kendrick Lamar, fra gli artisti più apprezzati dalla comunità hip hop globale, ha risposto presente alla chiamata di Nike per un’iniziativa davvero lodevole.

Il rapper di Compton e il brand di Portland hanno unito le forze per la realizzazione di uno spot commemorativo dedicato alla star dei Lakers Kobe Bryant. Il cestista era scomparso il 26 gennaio 2020 per un fatale incidente in elicottero, che costò la vita anche alla figlia Gianna e ad altre 7 persone.


Il video è stato pubblicato ieri, 23 agosto. Non una data qualunque, bensì il compleanno di Kobe, che avrebbe compiuto 42 anni. Anche la presenza di Kendrick Lamar non è casuale: i due sono spesso stati associati per l’influenza nei rispettivi campi.

Al rapper losangelino (che sarebbe dovuto esibirsi in Italia quest’anno) è stato affidato il ruolo di voce narrante. La didascalia di accompagnamento al video-tributo Better recita così:


«Kobe Bryant ci ha insegnato ad essere migliori: un miglior realizzatore, un miglior GOAT, un miglior padre. La sua filosofia #MambaMentality ha cambiato il gioco, e continua ad ispirare atleti come Serena Williams, Anthony Davis, Sidney Leroux, Diana Taurasi e Sky Brown».

Il risultato è davvero toccante, complici le immagini (e le parole) di Kobe che scorrono in sequenza e il trasporto della lettura di Kendrick Lamar. Un crescendo di intensità in 90 secondi, per un augurio di compleanno che lascia l’amaro in bocca.

https://www.instagram.com/p/CEPAzIun67I/?utm_source=ig_web_copy_link

Better – Mamba Forever: un ricordo doveroso, per un campione che ha dato tantissimo non soltanto allo sport, ma anche alla musica.

Il rap ne sa qualcosa: da Tyga a Chief Keef, da Kanye a Drake, la lista di quotes dedicate è sterminata. Questa volta è stato Kendrick Lamar a metterci la voce. La magia che Nike sa evocare ha fatto il resto.


Guarda Better – Mamba Forever

https://www.youtube.com/watch?v=C9I-W1eTCbk
Share: