Kanye West reagisce (a modo suo) all’esclusione di Donda 2 dalle classifiche Billboard

Il rapper ha pubblicato un post su Instagram in cui ha dichiarato vittoria in seguito alla decisione di Billboard di escludere l’album dalle chart ufficiali
Kanye West
Kanye West, foto di Mert + Marcus

Dopo che Billboard ha stabilito che Donda 2, l’ultimo album di Kanye West, non soddisfa i requisiti di idoneità per comparire nelle classifiche, Ye non ha tardato a farsi sentire.


Il rapper, che ha pubblicato in esclusiva il suo ultimo progetto sulla sua piattaforma Stem Player, dal prezzo di 200 dollari, ha dichiarato vittoria: il suo tentativo di cambiare la tradizione (o almeno provarci) è riuscito.


Kanye West: «Abbiamo vinto!»

«Abbiamo vinto, abbiamo vinto, abbiamo vinto», ha scritto Kanye West in un post pubblicato su Instagram mercoledì 9 marzo. «Faccio a modo mio, stabiliamo il nostro valore e il prezzo di ieri non è quello di oggi baaabee!!», ha concluso.

Ye ha pubblicato il suo ultimo progetto, composto da 16 tracce, su Stem Player il 23 febbraio. Con questa mossa ha anche annunciato che l’album non sarebbe uscito sulle piattaforme di streaming tradizionali.

Ma anche se Kanye West continua a tracciare un percorso decisamente unico con il suo ultimo progetto, Billboard ha comunque deciso di escludere l’album dalle sue chart. Questo perché Donda 2 viene venduto attraverso un dispositivo che non rispetta la politica dei bundle di merchandise di Billboard, poiché gli album venduti come merch non sono ammissibili nelle classifiche.

Nonostante tutto, però, dato che Stem Player rappresenta qualcosa di nuovo, sia Billboard che MRC Data hanno detto di voler continuare a monitorare la sua evoluzione. Questo per riuscire a capire se, in futuro, potrà essere ammissibile.

Kanye West ha celebrato l’uscita di Donda 2 con un listening party al LoanDepot Park di Miami il 22 febbraio. Il giorno successivo ha pubblicato dodici tracce dell’album nella Miami Version.


Articolo Precedente
Eminem: è uscito a sorpresa il suo album Music to be Murdered By

Eminem è l'artista con più singoli certificati oro e platino di sempre

Articolo Successivo
Chris Brown

Chris Brown, i messaggi che potrebbero far cadere l'accusa di violenza sessuale

Articoli correlati

Total
13
Share