News

Kanye West, “Donda 2”: in tre giorni Stem Player ha guadagnato 2 milioni di dollari

Il nuovo album del rapper americano uscirà venerdì 22 febbraio, in esclusiva sul suo device. Il prezzo del player è di 200 dollari

Autore Billboard IT
  • Il21 Febbraio 2022
Kanye West, “Donda 2”: in tre giorni Stem Player ha guadagnato 2 milioni di dollari

Kanye West, foto di David Livingston/GI

Oltre due milioni di dollari. È il volume dei guadagni derivanti dai nuovi preordini di Stem Player a tre giorni dall’annuncio della pubblicazione in esclusiva di Donda 2 di Kanye West. Lo riporta Music Ally sulla base di un comunicato diffuso dall’azienda che produce il player di proprietà dello stesso Kanye.

Lo Stem Player (non ancora disponibile al pubblico) è ordinabile a un prezzo di 200 dollari. Di conseguenza, osserva Music Ally, si tratterebbe di circa 10mila nuovi clienti nel giro di tre giorni.


In un post poi cancellato, Kanye sosteneva di aver declinato un’offerta da 100 milioni di dollari da Apple Music per l’esclusiva sul suo nuovo album. Apple, tuttavia, non ha confermato né smentito la cifra.

«Donda 2 sarà disponibile solo sulla mia piattaforma Stem Player. Non sarà quindi presente su Apple, Amazon, Spotify o YouTube», aveva annunciato Kanye la settimana scorsa. «Oggi gli artisti ricevono solo il 12% dei soldi che l’industria fa con il loro lavoro. È tempo di liberare la musica da questo sistema oppressivo. È ora di prendere il controllo e costruire il nostro».


Share: