News

Kanye West non si potrà esibire ai Grammy Awards 2022 per i “pericolosi” comportamenti online

Il rapper non salirà sul palco dei premi il prossimo 4 aprile ancora a causa di alcuni post ritenuti razzisti

Autore Billboard IT
  • Il21 Marzo 2022
Kanye West non si potrà esibire ai Grammy Awards 2022 per i “pericolosi” comportamenti online

Kanye West al Fast Company Innovation Festival nel novembre 2019, Brad Barket/Getty Images for Fast Company

Kanye West non si esibirà ai Grammy Awards 2022 a causa dei suoi “comportamenti online preoccupanti”, notizia che segue quella della sospensione da Instagram. A riferirlo a The Hollywood Reporter è stato il rappresentante del rapper, che ha confermato i dettagli dell’articolo pubblicato venerdì, 18 novembre, da The Blash.

Nell’articolo si sostiene che Kanye West abbia ricevuto una chiamata venerdì in cui veniva informato di essere stato eliminato dalla line up dei Grammy di quest’anno. Il rappresentante di Kanye, però, ha rifiutato di confermare l’effettivo invito dal rapper ai Grammy, che si terranno alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas il prossimo 4 aprile. THR ha contattato la Recording Academy per un commento, ma non ha ancora ricevuto risposta.


La notizia segue la sospensione temporanea da Instagram di Kanye West, avvenuta mercoledì 16 marzo. Durante le 24 ore di stop il rapper non ha potuto commentare, postare e inviare DM attraverso il popolare social network.

Il post che avrebbe causato la sospensione di Ye dal social riguardava un insulto razzista nei confronti di Trevor Noah, conduttore del Daily Show. Il rapper, infatti, avrebbe scritto nel post, poi cancellato, una variazione del testo di Kumbaya, aggiungendo un epiteto razzista. Il tutto faceva riferimento ad un momento del Daily Show in cui Noah aveva parlato delle molestie da parte di Kanye West nei confronti della sua ex moglie, Kim Kardashian, e del suo attuale fidanzato, il comico Pete Davidson.


Trevor Noah, prima che il post fosse rimosso, ha così risposto a Kanye West: “Tu stai solo scherzando su tutto questo e io sono un idiota perché mi preoccupo. Ma preferisco essere un idiota che ha parlato“.

Share: